Decorazioni DIY per una tavola di Pasqua super chic

decorazioni diy con i gerani per una tavola di Pasqua super chic

Che siano per imbandire la tavola o per addobbare la casa, le uova e i fiori colorati sono da sempre un must delle decorazioni pasquali. I Gerani poi, con i loro colori brillanti, sono perfetti come ornamento floreale.

In vista delle prossime festività pasquali gli esperti di Pelargonium for Europe, l’associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alle piante di Geranio a livello europeo, ci suggerisce tante idee per realizzare delle originali decorazioni “diy” per una tavola di Pasqua super chic.

Uova sospese

Siete alla ricerca di una decorazione pasquale davvero originale? I ‘vasetti’ per Gerani realizzati con gusci di uova e piccoli nidi sono l’idea giusta!

Uova e fiori per decorazioni DIY di Pasqua
Copyright foto: “Pelargonium for Europe”

Per realizzarla, serviranno delle uova di gallina, dei piccoli Gerani recisi, uova di quaglia, dei piccoli nidi e una struttura di macramè per sostenere il tutto.

Per i vasetti, occorre rimuovere con attenzione la parte superiore delle uova crude, scolare l’albume e il tuorlo e sciacquarle. In alternativa, è possibile far diventare le uova sode, eliminare la parte superiore, estrarre il contenuto con un cucchiaio e ripulirle con cura. Inserire poi i piccoli Gerani recisi nelle uova e nei nidi e appendere il tutto con l’aiuto della struttura in macramè.

Piccolo suggerimento: le uova di quaglia sono molto belle al naturale, mentre quelle di gallina possono essere dipinte o decorate a proprio piacimento.

Nido pasquale

Tra le decorazioni DIY per una tavola di Pasqua super chic, non può mancare un centrotavola d’effetto. Il suggerimento è di creare un nido abbellito con coloratissimi Gerani.

Copyright foto: “Pelargonium for Europe”

Vi state chiedendo come fare? E’ facilissimo. Per questa realizzare questa decorazione diy serve un cesto di vimini nel quale piantare i fiori del colore scelto. Fatto ciò, occorre aggiungere una corona di ramoscelli e inserire delle uova colorate, naturalmente dipinte a mano! Infine, se lo desiderate, potete aggiungere anche delle piccole piume. Il gioco è fatto!

La natura decora la tavola di Pasqua

Il look vintage è sempre di tendenza! Per una tavola alla moda, basterà decorarla con pochi, semplici tocchi.

fiori colorati e uova per una tavola di Pasqua super chic
Copyright foto: “Pelargonium for Europe”

Disporre sulla tovaglia dei fiori di Geranio recisi di diverso colore, delle piccole foglie e delle uova di quaglia qua e là. Completare l’allestimento con un vaso fiorito disposto al centro della tavola e aggiungere dei mini-bouquet di Gerani legati ai tovaglioli. Semplicissimo e super chic!

24 Shares
You May Also Like