Carta da parati: le novità 2022 dal mood primaverile

carta da parati dal mood primaverile
Butterfly – Wallpepper Group

Vestire le pareti con grafiche di ispirazione floreale, raccontare le meraviglie della natura, giocare con i colori, portare lo spirito e il fascino della primavera e dell’estate negli spazi domestici e non solo: le nuove carte da parati creano ambienti dinamici, immersivi ed emozionanti. Ecco alcune delle più belle novità 2022 dal mood primaverile.

WallPepper®/Group porta la bella stagione alle pareti

In una perfetta fusione tra creatività, comfort e performance, le grafiche della nuova collezione WallPepper®/Group portano la bella stagione alle pareti. Le superfici si trasformano in luoghi sensoriali, che lasciano spazio alla libertà e all’interpretazione.

Carta da parati Wallpepper Group le novità 2022
Bagnati e Carpe Diem

Realizzate su misura in altissima qualità e prodotte solo con materiali e soluzioni eco-sostenibili certificate, le carte da parati WallPepper®/Group interpretano con grande personalità e originalità qualsiasi superficie indoor e outdoor. Le immagini diventano, così, strumenti decorativi che oltre ad assolvere a una specifica esigenza progettuale, definiscono con unicità il mood e l’atmosfera dello spazio che le accoglie.

Carta da parati le novità 2022 di Wallpepper Group
Sky in a room e Flower Season

Per poter decorare qualsiasi parete esterna come terrazze, dehors o facciate di edifici, WallPepper®/Group ha progettato WP/OFF. Questo speciale sistema conferisce alla carta da parati specifiche caratteristiche di idrorepellenza, resistenza agli agenti atmosferici, alla luce, incrementando la resistenza meccanica, ai graffi e allo sfregamento.

Or.nami presenta la nuova carta da parati AfroXentric

La maison di carte d’arredo fondata da Gabriella Fusillo, Or.nami, presenta la nuova collezione 2022. Da una serie di preziose stoffe provenienti dal continente africano meticolosamente scansionate e rielaborate graficamente da Gabriella nasce AfroXentric. Una collezione che rende omaggio alla storia e alle le tradizioni di questo continente.

nuova collezione di carte da parati AfroXentric by Or.nami

AfroXentric rivela una serie di wallpaper dal raffinato segno poetico e dal carattere delicatamente insolito. Una polifonia di linee e di geometrie declinate in tenui nuances a contrasto in grado di esprimere una forza espressiva a tratti ipnotica e straniante. I colori sono quelli delle terre incontaminate d’Africa, con i loro immensi fiumi e laghi, i monti e le foreste tropicali, per giungere infine alla savana e al deserto. Sono i colori di una terra calda, pura e primordiale: il rosso delle dune sinuose, il terracotta della terra all’interno dei villaggi, I’ocra delle distese di savana, il verde dei baobab secolari, l’azzurro più limpido del cielo e le sfumature intense dei meravigliosi tramonti africani, i più intensi che si possano immaginare.

Carta da parati le novità 2022 by Or.nami

La collezione AfroXentric è realizzabile su supporto vinilico da 410 grammi e da 330 grammi, oppure su supporto in pura seta. Materiali di alta qualità ed elevata prestazione, in grado di assicurare un ottimo risultato per quel che riguarda sia la resa cromatica, sia la facilità di applicazione a parete.

La natura indoor con le nuove carte da parati di Instabilelab

Piante, foglie, fiori, vegetazioni lussureggianti: le carte da parati del nuovo catalogo Sfumature di Magnolia attingono molto anche dal mondo vegetale e dai colori della natura. Elementi scenici adatti a valorizzare qualsiasi ambiente, dal living alla camera da letto fino al bagno.

carte da parati ispirate alla natura
Monsfera e Miranda

Il trend natural style e la voglia di circondarsi di verde anche tra le mura domestiche contamina così pareti grandi e piccole, creando habitat sorprendenti e allo stesso modo rilassanti. Temi esotici dai colori intensi e dalle forme prorompenti e varietà del regno arboreo di ogni dimensione sono interpretati da Instabilelab.

Carta da parati primaverile
Ladies

Tutte le grafiche possono essere stampate sui diversi supporti messi a disposizione dall’azienda veneziana, in particolare:

  • Wallpaper vinilici (carte da parati in tre differenti texture)
  • Wallpaper pvc free
  • Fibratex e Tex Prestige (entrambe in fibra di vetro antibatteriche, resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici, anche con fondo in foil oro esclusivamente per la collezione Oronero)
  • Acustica (carte da parati che riducono sensibilmente la percezione dei rumori e contribuiscono all’efficienza energetica)
  • prodotti e collezioni come Book Access, Oronero, Textile (stampa su tessuti)
  • Carpetia (stampa su tappeti).

Carta da parati beWall

beWall è un nuovo brand di carte da parati, nato nel 2021 dall’esperienza di interior decorator e architetti che ha radici profonde nell’imprenditoria artigianale italiana. Giovane e dinamico, beWall pensa alla parete come luogo di sperimentazione, libertà ed interpretazione.

Carta da parati beWall
Jordan beNatural di Paola Lattarini

Le prime collezioni sono disegnate da artiste che hanno dato vita a collezioni molto differenti tra loro. Quattro collezioni che si individuano in linee dal mood chiaramente definito. beNatural accoglie paesaggi urbani o naturali mentre beStyle è lo sfondo di geometrie e astrazioni. beCreative, invece, è dedicata al mondo della fantasia e beExploit esprime la raffinatezza e la preziosità di scintille dorate.

Carta da parati beWall novità 2022

Tra le proposte del brand ecco Circo, serie beCreative disegnata da Serena Cerillo, dedicata alle stanze dei più piccoli.

Mood primaverile per le carte da parati Spaghetti Wall

Tra boccioli, prati in fiore e morbide corolle, insieme a pattern acquarellati o dalle ricche vegetazioni tropicali, le carte da parati Spaghetti Wall trasformano le pareti con un vivace mood primaverile.

Carta da parati dal mood primaverile
Blossomy

I rivestimenti delle collezioni Decor e Botanic declinano stili diversi offrendo suggestioni romantiche, dei rimandi pop alla natura o ancora texture provenzali, ispirati dalla spontaneità della campagna. Ogni soggetto è declinato in diversi colori per assicurare possibilità di personalizzazione.

La carta da parati Spaghetti Wall può essere stampata su uno dei cinque differenti supporti proposti senza limite di altezza e con larghezza del rotolo a partire da 50 cm. Ciascuno di essi ha proprietà differenti in base alla destinazione d’uso, possono essere fonoassorbenti o idrorepellenti e hanno un elevata resistenza meccanica. Inoltre, offrono un aspetto materico o ancora una composizione fatta di materiali naturali e riciclabili, per interni dalla vocazione sostenibile.

Carta da parati Spaghetti Wall le novità 2022
Mirror Flower Water Moon

Firmate da Gian Paolo Venier, Ana Basoc e SW Lab, i pattern floreali, così come tutte le altre proposte, sono destinate esclusivamente ad ambienti indoor.

20 Shares
You May Also Like