Or.nami è un termine che deriva da una lingua lontana, una lingua artificiale che è l’Esperanto. Il significato di questa parola è decorare ed è proprio quello che Gabriella Fusillo, fondatrice e art director di Or.nami, cerca di fare ogni giorno attraverso i suoi disegni.
Oggi una carta da parati non è più solo un elemento decorativo, ma è diventata una vera e propria icona del design, in grado di saper coniugare funzionalità e materiali, capace di rispondere alle differenti esigenze di spazio, copertura e progettazione.
C’è un pensiero che da sempre ha accompagnato William Morris, uno dei principali esponenti del movimento Arts and Crafts, ed è il seguente.
“Qualunque cosa tu abbia nelle stanze, pensa prima ai muri.. la tua casa è fatta dei tuoi muri e devi fare qualche sacrificio a loro favore.” riporta questa citazione la pagina di Or.nami.
Or.nami, decorare le pareti
Or.nami nasce dalla passione, dalla voglia di trasmettere qualcosa di bello e creativo. Nasce dall’esperienza accumulata in tanti anni, dalla ricerca e dal continuo studio che è la base di ogni singola grafica che viene pensata, studiata e realizzata.
Passa spesso per Parigi ed è proprio lì che trova alcune delle sue ispirazioni, prima tra tutte l’Art Nouveau. Per Gabriella è uno dei periodi artistici preferiti, in particolar modo per le sue linee ornamentali e per l’ispirazione alla natura. I colori vintage non potevano che essere tramandati per un’ ambietazione senza tempo. Parte quindi da Parigi il viaggio per rivisitare lo stile e attribuendogli un sapore nuovo e contemporaneo. Non a caso è proprio a Parigi che presenta per la prima volta il brand durante la Design Week.
Ora arriva anche Graphic Manifesto che prende ispirazione dal mondo dell’architettura e che rappresenta un omaggio agli skyline metropolitani e alle visioni architettoniche contemporanee totalmente giocato sul filo dell’astrattismo.
La collezione si esprime attraverso 4 pattern differenti – ciascuno declinato in due diverse varianti di colore – caratterizzati da accenti fluo su tonalità neutre. I colori sono bilanciati in maniera esemplare, le linee definite che si intersecano e le sezioni geometriche che si creano la rendono estremamente moderna e contemporanea.
Per maggiori informazioni www.ornami.it