IKEA lancia le nuove fragranze per la casa ispirate alla natura

otto nuove frangranze per la casa ispirate alla natura

E’ tempo di rilassarsi e IKEA lancia le nuove fragranze per la casa ispirate alla natura.

La gamma, che vede protagoniste le candele, si compone di otto fragranze e si concentra sul benessere. Tra queste sono comprese due profumazioni distintive ispirate ai profumi delle foreste della Svezia, sviluppate insieme alla designer Ilse Crawford. Una nuova collaborazione che mette al centro il nostro benessere.

Nuovo assortimento di fragranze rilassanti per la casa

Da sempre IKEA crede che i profumi contribuiscano a creare e migliorare l’atmosfera di uno spazio. I profumi possono influenzare il modo in cui ci sentiamo e migliorare il nostro umore. Grazie alle nuove fragranze per la casa  ispirate alla natura, possiamo portare nei diversi ambienti domestici un piacevole senso di calma e migliorare il nostro benessere.

nuove fragranze per la casa ispirate alle natura di Ikea

La natura ha la capacità di ancorarci a una realtà che si muove lentamente. Volevamo riportare la memoria ancestrale della natura nelle nostre case attraverso i profumi.” afferma la designer  Ilse Crawford

Il progetto dei nuovi profumi è stato creato pensando al design scandinavo, con un focus sulla natura, la nostra “casa originale”. IKEA sta rinnovando la sua gamma di fragranze per la casa proponendo le nuove candele profumate come elemento capace di creare un’atmosfera sensoriale.

La nuova gamma è composta da otto profumi stimolanti, ognuno sviluppato appositamente per essere l’abbinamento perfetto alle diverse attività della vita domestica.

candele profumate Ikea

Ogni profumo è declinato in diversi prodotti come lumini, appendini profumati da collocare all’interno del guardaroba e candele in contenitori di vetro o ceramica.

Le candele hanno un ciclo di combustione diverso che varia da 12 a 60 ore e sono disponibili in una varietà di dimensioni. Inoltre, i contenitori sono stati progettati pensando alla loro longevità e possono essere riutilizzati.

candele profumate Ikea ispirate alla natura

Le due fragranze disegnate da Ilse Crawford per Ikea

Due dei nuovi profumi, ADLAD ed ENSTAKA, sono stati disegnati da Ilse Crawford. Entrambe le fragranze sono radicate nel legno. Ikea ha radici scandinave e il legno è da sempre il loro materiale preferito.

La fragranza ADLAD si ispira al profumo delle foreste scandinave e ricorda la presenza umana. Il profumo ENSTAKA, invece, riflette l’aroma fumoso del falò e il nostro bisogno primordiale di calore. Ilse Crawford ha anche disegnato i contenitori in vetro e ceramica della nuova gamma.

Le nuove fragranze per la casa sono in vendita nei negozi IKEA di tutto il mondo a partire da questo mese di aprile 2022.

14 Shares
You May Also Like