La vasca da bagno è solo un elemento di lusso, ma anche un simbolo di benessere e relax. In un mondo sempre più frenetico, le persone cercano di creare spazi nelle loro case che favoriscano la tranquillità e la disconnessione. La vasca, con le sue forme ergonomiche e le opzioni di idromassaggio, offre un’esperienza spa personalizzata nel comfort di casa. Questa attenzione al benessere contribuisce a posizionare la vasca da bagno come una tendenza chiave dell’interior design.
Le vasche da bagno sono quindi parte integrante di un bagno e considerando la grande varietà di forme, dimensioni e materiali, ci sono diversi fattori da considerare prima di scegliere quella perfetta. Questa guida ti aiuterà a trovare il modello migliore per le tue esigenze direttamente online, stando comodamente a casa.
Scegliere una vasca da bagno online: guida all’acquisto
Negli ultimi anni il modo di fare acquisti per la casa è cambiato radicalmente. Oggi, infatti, grazie ai tanti e-commerce specializzati nei diversi settori, possiamo acquistare tutto ciò che ci serve senza uscire di casa, anche una vasca da bagno.
In questo caso, trattandosi di un investimento importante, è bene scegliere uno shop online affidabile e con le migliori marche del settore. Inoltre, assicurati che abbia un team di assistenza clienti online in grado di fornire supporto per l’intero processo, dalla scelta della vasca all’acquisto; assisterti con ordini personalizzati e su misura, fornirti tutte le informazioni in merito alla spedizione e consegna, proprio come Acquaclick.com .
Acquaclick è un e-commerce specializzato nel settore arredo bagno che vanta un assortimento completo di prodotti dei migliori marchi, per arredare il bagno online.
Uno dei punti di forza del sito è l’assistenza via chat alla quale è possibile richiedere supporto durante la navigazione o in fase di ordine. Nel catalogo online Acquaclick puoi scegliere esaminando con attenzione le caratteristiche e le possibilità di tutti i modelli della stessa categoria, visionando anche le schede tecniche dei singoli prodotti.
Inoltre, se hai bisogno di una consulenza tecnica specifica, puoi sempre contattare via mail il servizio clienti per richiedere di parlare con un esperto dell’ufficio progettazione.
Acquaclick: vasche da bagno per ogni spazio e budget
L’assortimento di vasche Acquaclick è ampio e completo, permettendoti di trovare la vasca ideale per il tuo bagno e le tue esigenze. Ecco una panoramica delle vasche disponibili online e qualche consiglio per aiutarti in questa scelta importante.
Vasca da incasso
Le vasche classiche da incasso, semplici o con doccia integrata, sono le più vendute e possono essere installate contro una parete o in un angolo del bagno. Per una rapida installazione c’è la possibilità di abbinare pannelli bianchi o colorati oppure possono essere installate in modo tradizionale utilizzando una struttura in muratura, costruita in opera.
Vasca da bagno freestanding
Le vasche da bagno freestanding, moderne o le più classiche vasche con piedi, sono molto di tendenza. Pensate per essere collocate staccate dalla parete, al centro della stanza da bagno o della camera da letto, spesso si possono posizionare anche in un angolo. Considerata un oggetto di lusso fino a pochi anni fa, la vasca freestanding continua ad essere associata ad una certa idea di sofisticata eleganza, nonostante il costo più accessibile rispetto al passato.
L’installazione è più semplice rispetto ai modelli da incasso ma occorre realizzare un collegamento tra vasca e impianto idraulico, che preveda anche un sistema di scarico dell’acqua. I modelli più venduti e di tendenza sono i modelli
Vasca doccia
Una soluzione versatile presente nell’assortimento di Acquaclick è la vasca da bagno con box doccia, completa quindi di parete in cristallo richiudibile, che combina i benefici di una vasca e di una doccia nello stesso spazio. Le vasche con box doccia, disponibili anche nella versione con idromassaggio, sono ideali per bagni con spazio limitato o per famiglie che necessitano di entrambe le funzioni.
La parete in cristallo non solo protegge il resto del bagno dagli schizzi, ma consente anche di mantenere l’area più ordinata. Questa opzione offre quindi un’eccellente combinazione di funzionalità e stile, rendendo la vasca da bagno con doccia una scelta ideale per coloro che cercano una soluzione efficiente e spaziosa per il loro bagno.
Vasche per bagni piccoli
La gamma di vasche presenti su Acquaclick comprende anche vasche da bagno piccole, con o senza seduta, adatte per l’installazione sul lato corto del bagno. Questi modelli sono ideali per appartamenti o case con bagni piccoli e possono comunque offrire un’esperienza di bagno soddisfacente.
Vasche con idromassaggio
Non mancano poi le vasche con idromassaggio e le vasche con box doccia idromassaggio. Disponibili in varie forme e dimensioni, anche per un bagno piccolo, sono da collegare alla rete elettrica, poiché sono dotate di motore. Le bocchette hanno due tipi di getti: whirpool, più intensi, con effetto energetico e rivitalizzante; airpool, con sola aria, rilassanti e stimolanti per la microcircolazione.
Se devi sostituire una vasca esistente senza modificare i rivestimenti, il nuovo modello deve avere lo stesso ingombro, altrimenti puoi scegliere liberamente in base allo spazio e al tuo gusto.
Vasca da bagno: misure e forme tra cui scegliere
Gli ambienti oggi sono spesso ridimensionati e molti rinunciano alla vasca in favore di una doccia. Tuttavia, non è sempre indispensabile disporre di tanto spazio per concedersi il lusso di una vasca perché i nuovi modelli prevedono dimensioni e forme in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di spazio.
Considera che i modelli più piccoli che puoi acquistare su Acquaclick hanno misure inferiori a 160 cm di lunghezza e, nonostante ciò, rispettano ogni requisito di praticità e fascino.
La misura più diffusa è tra i 160 e 180 cm ed è quella che offre il maggior numero di declinazioni, in termini estetici ed ergonomici.
Infine, ci sono modelli oltre i 180 cm molto scenografiche, ideali per arredare bagni di ampie dimensioni.
Quale forma scegliere?
Le vasche da bagno rettangolari, come detto, sono le più diffuse. Disponibili in versione da incasso o con pannelli frontali si installano accanto ad una parete o in un angolo per ottimizzare lo spazio.
Molto comuni sono anche le vasche da bagno ovali. Le sue linee sono più morbide e naturali e si adattano perfettamente a tutti i tipi di bagno. Anche in questo caso sono disponibili in diverse dimensioni, permettendoti di scegliere senza compromettere lo spazio.
Le vasche da bagno angolari vengono installate nell’angolo tra due pareti e sono perfette per bagni di medie e grandi dimensioni. Le vasche angolari hanno una maggiore profondità rispetto alle altre forme ma sono più corte. La forma è perfetta per occupare angoli che non hanno una destinazione specifica. Esistono modelli simmetrici e anche asimmetrici, in cui l’angolo è più pronunciato da una parte o dall’altra.
Oltre a queste, sono disponibili anche vasche rotonde ideali per bagni grandi, capaci di trasformare un bagno in una vera spa domestica.
Materiali e finiture
Il materiale influisce sulla durata, l’aspetto e la sensazione della vasca da bagno; quindi, è essenziale fare una scelta consapevole. Analizziamo le caratteristiche dei principali materiali utilizzati per le vasche da bagno in vendita su Acquaclick.
Acrilico: il materiale più comune utilizzato per le vasche. Economico, leggero, resistente e di facile manutenzione.
Ricomposto in resina e minerali: materiale costituito da una miscela di resine e minerali pressati e quindi più resistente rispetto alla fibra di vetro e all’acrilico. Sono, inoltre, costituiti da un materiale impermeabile ed è possibile scegliere tra diverse consistenze come l’ardesia, la pietra calcarea, la pietra naturale…
Tipo Corian: le vasche in questo materiale composito sono resistenti, igieniche e di facile manutenzione, grazie alla loro superficie liscia e non porosa.
Pietraluce: materiale lucido, non poroso, antibatterico e facile da pulire. Graffi e macchie possono essere rimossi con un qualsiasi prodotto lucidante e abrasivo. Trattandosi di un materiale molto recente, non sono stati ancora osservati eventuali difetti particolari.
Mineralguss: un materiale composto da cariche minerali naturali (carbonati di calcio e triidrati di alluminio) legate da una bassa percentuale di resina poliestere, rivestito da un film di gelcoat (poliestere acrilato). Per rimuovere lo sporco, il calcare e le macchie è sufficiente pulire con acqua saponata o comuni detergenti non abrasivi utilizzati con un panno di cotone, avendo cura di risciacquare bene la superficie. Il film che riveste di gelcoat che riveste la superficie consente di ottenere un’ottima resistenza sia dal punto di vista fisico che chimico.
Per quanto riguarda invece le finiture, oltre al classico bianco, lucido oppure opaco, su Acquaclick sono disponibili vasche con l’interno bianco e l’esterno colorato in nero per un contrasto d’effetto. In questo caso si tratta di modelli realizzati in materiali compositi e freestanding.
I prezzi variano a seconda del design e dei materiali di produzione.
Ora che hai tutte le informazioni, non ti resta che andare su Acquaclick e scegliere la vasca più adatta allo stile e alle dimensioni del tuo bagno.