Casa Cook Samos, nuova apertura

Casa Cook apre un nuovo hotel a Samos

Nuova apertura prevista per maggio 2022 quella di Casa Cook Samos, un nuovo boutique hotel che si aggiunge alla rinomata catena di hotel di lusso ed insieme all’ inaugurazione di Mykonos, compongono un quintetto di proposte di design davvero unico.

Progettato dallo studio Block722 di Atene esprime il lusso rilassato caratteristico del marchio attraverso una moderna lente mediterranea. Ciascuno degli hotel Casa Cook è un vero e proprio  progetto di passione. Le strutture si uniscono perfettamente senza essere uguali anzi, si adattano alla collocazione geografica che è stata scelta per loro. Casa Cook Samos prende ispirazione, come gli altri componenti della catena, tanto dai paesaggi circostanti quanto dalla cultura locale. Architettura e design sono allo stesso tempo cosmopoliti ma con i piedi per terra.

Casa Cook Samos apertura maggio 2022

Casa Cook Samos, maggio 2022

Con lo sguardo rivolto verso le rive del Mar Egeo nord-orientale, Casa Cook Samos è un rifugio per soli adulti con 128 camere che integrano con successo il concetto storico di villaggio greco in uno spazio moderno con un design semplice e inclusivo ispirato alle tradizionali case greche della zona, le Kamares.

L’approccio progettuale è quello di creare un equilibrio tra spazio privato e spazio condiviso: libertà di scegliere ciò che si adatta all’umore di un momento. Un’accogliente stanza simile a un bozzolo si aprono tra terrazze sul mare e vista piscina sulle vivaci aree comuni in cui tornare durante la giornata. Le piscine dell’hotel sono il cuore pulsante di ogni quartiere come i parchi e una “plateia”, la piazza principale del villaggio dove le persone si incontrano e si mescolano tra loro. Anche il ristorante Kitchen Club incarna il principio greco della paréa e cioè una sana riunione di amici e rimanda quindi alla convivialità.

Casa Cook a Samos

Si denota una chiara enfasi sulla fluidità di interni ed esterni. Le aree interne si fondono senza soluzione di continuità con gli spazi esterni ombreggiati con trame e colori terrosi influenzati dalla lussureggiante vegetazione dell’isola che completano gli ambienti. Finiture in pelle, pareti divisorie in legno e percorsi in pietra saranno installati insieme a elementi più contemporanei, come i pavimenti in terrazzo liscio.

“Il design mira a portare gli ospiti in sincronia con la natura, collegando l’interno con l’esterno. Deve rappresentare una soluzione di continuità che li aiuta a rilassarsi ed esplorare il luogo nella sua interezza”, dicono i progettisti. “Le linee architettoniche pulite combinate con materiali naturali. trame e design su misura mirano a creare uno spazio rilassante e accogliente. Ogni ospite può veramente riposare e trovare l’equilibrio interiore.”

Casa Cook Samos

Dicono di Casa Cook Samos

“Per noi è importante sostituire la sensazione transitoria di ospitalità con un senso di appartenenza, in cui tutti gli elementi generano un’esperienza autentica”, affermano dallo studio Block722. “Vogliamo che i nostri progetti incarnino la bellezza e la storia unificate in un insieme coeso, invitando il visitatore a scoprirlo.”

Alessandro Dassi, vicepresidente di Fosun Tourism Group, la nuova società proprietaria del marchio Casa Cook, commenta così: “Il design davvero unico di Casa Cook Samos sostiene la privacy degli ospiti e, allo stesso tempo, favorisce le amicizie e le interazioni — mettendo in mostra la Casa Cook filosofia del marchio”.

3 Shares
You May Also Like