Stai pensando alla tavola di Natale? Ecco qualche suggerimento e tante ispirazioni per aiutarti a creare una mise en place in perfetto spirito natalizio.
Trovare il mood giusto per la tavola delle Feste non è sempre facile. Per decorare la tavola di Natale occorre innanzitutto scegliere un tema che fungerà da filo conduttore di tutto l’allestimento, ad esempio un colore specifico oppure un elemento decorativo. Questo ti aiuterà nell’abbinamento del tessile, dei piatti e degli addobbi. Per rendere protagonista il classico servizio di piatti bianco, scegli una tovaglia colorata oppure dei runner.
Il centrotavola deve dare il giusto tocco décor senza esagerare. Sfodera la tua creatività e fantasia per giocare con le decorazioni. Via libera ai più tradizionali rami di pino o di eucalipto, aggiungi piccoli alberelli stilizzati da posizionare al centro della tavola o mini alberi di Natale, ma anche stelle, rametti di bacche rosse. Per le decorazioni puoi usare anche delle mini stelle di Natale nel classico rosso oppure bianche o rosa.
infine, non dimenticare di pensare ai dettagli come i segnaposto per ogni commensale, i legatovagliolo e magari puoi aggiungere anche un simpatico porta menù.
Idee da copiare per la tavola di Natale
Abbiamo scelto una serie di mise en place che racchiudono tutta la magia del Natale, attraverso tante decorazioni facili da realizzare.
Prendi spunto dalle immagini che seguono e inizia a preparare tutto l’occorrente per creare la tua tavola di Natale perfetta!
immagini via Pinterest e Depositphotos