Dall’ingresso alla camera da letto, dal bagno alla cameretta dei bambini gli appendiabiti design sono tra i complementi d’arredo più utili in una casa. Ecco 8 modelli scelti per voi, perfetti per ogni ambiente.
Gli appendiabiti sono un complemento d’arredo estremamente funzionale e importante in ogni ambiente domestico per tenere in ordine giacche, cappotti e accessori. Generalmente trovano la loro collocazione nell’ingresso, ma sempre più spesso altri appendiabiti sono presenti in bagno, nella cameretta e in ambienti di servizio.
Grazie alle tante soluzioni di design gli appendiabiti sono diventati da tempo elementi d’arredo originali, spesso ironici ed esteticamente belli.
8 appendiabiti di design per tenere in ordine
Appendiabiti Wardrope con 4 ganci cromato opaco by Authentics
Questo appendiabiti da parete o soffitto in lega di zinco verniciata e fune in poliamide di colore cromato. Wardrope può essere facilmente installato a soffitto mediante un gancio oppure a un montante a parete ed e’ tenuta tesa da un peso in metallo. La forma di y è davvero particolare, dal’impressione che le y si muovano su e giu’ sulla fune dell’appendiabiti. L’appendiabiti mantenendo la sua funzionalità gioca un ruolo da protagonista in tutti gli ambienti dalla zona living alla camera da letto fino ad arrivare al bagno. I 4 ganci si immobilizzano immediatamente non appena vi si appendono dei capi. Sorprendi la tua famiglia o i tuoi amici abbinando funzionalità e originalità: anche le azioni quotidiane possono essere indimenticabili.
Scoreboard by We do wood
Realizzato in bambù, Scoreboard è un modello originale e innovativo, si puo’ personalizzare a proprio piacere il numero e la posizione dei paletti appendiabiti. E’ un elemento d’arredo versatile e pensato per poter essere cambiato ogni giorno a seconda delle esigenze. E’ leggero e può essere facilmente appeso a parete.. Per ogni Scoreboard sono inclusi 12 paletti di differenti dimensioni con la testa colorata: ve ne sono 2 bianchi e 2 rosa lunghi 4 cm, altri 2 rossi e 2 blu di lunghezza pari a 8 cm e infine altri 4 ( 2 verdi e 2 celesti) di 12 cm. I paletti vengono posizionati in maniera inclinata nella scacchiera di fori presente sul piano dell’appendiabiti e possono essere spostati al bisogno. Si tratta di un elemento di design che arricchisce l’ambiente con un tocco di colore.
Coat Frame by We do wood
Appendiabiti in bambu’ ecologico dallo stile elegante e raffinato. Interamente fatto in bambu’ Moso, risorsa eco-sostenibile, dispone di un telaio fisso, mentre le aste su cui si appendono gli abiti, che sono tre, possono essere calibrate, facendole scorrere per il lato corrispondente all’altezza.
Appendiabiti a pioli Hub by Umbra
Hub è realizzato in legno di frassino, compatto e resistente, e acciaio rivestito in gomma. Versatile e multifunzionale, questo elemento d’arredo puo’ essere utilizzato per appendere abiti o asciugamani, in camera da letto come in bagno o nell’ingresso di casa. La particolarità di questo oggetto è la sua estendibilità: in base allo spazio disponibile è possibile allargare o stringere la larghezza dei pioli con un semplice meccanismo a scorrimento. All’estremità dei 4 pioli estendibili si trova inoltre una tacca aggiuntiva a cui appendere borse o sciarpe. Il rivestimento in gomma è funzionale, poiché evita che i capi scivolino a terra. Hub coniuga un design moderno ed elegante con la massima praticità.
Treee by Caon Arreda
L’apppendiabiti da terra in legno massello di varie essenze di colore scuro. Questo prodotto può essere posizionato in qualsiasi punto della casa in quanto non ha bisogno di essere fissato. La forma di albero è davvero originale ed elegante. L’appendiabiti, pur mantenendo la sua funzionalità, si arricchisce di dettagli estetici e diventa un vero e proprio elemento di arredo. Perfetto non solo per l’ingresso, Tree gioca il ruolo da protagonista in tutti gli ambienti della casa. Un prodotto apribile con un gesto istintivo e facilmente stivabile, ideale anche per i piccoli spazi.
Appendiabiti da parete design Fläpps con mensola bianco by Ambivalenz
Questo appendiabiti da parete è realizzato in multistrato di betulla e acciaio inox. La forma di mensola è davvero particolare: a prima vista sembra una normale mensola, ma guardando meglio ci si accorge che dispone dell’intelligente funzione di appendiabiti.
Tojbox by Woud
Woud propone Tojbox, un appendiabiti realizzato solamente con legno puro. La sua caratteristica principale è la totale assenza di viti, colla o chiodi. L’appendiabiti da terra Tojbox trova il suo spazio in molti ambienti, aiutando a tenere sotto controllo il disordine riponendo abiti, giacche, borse, oggetti. Un complemento originale e dalle forme essenziali che si adatta anche nei piccoli spazi. Tojbox lo si puo’ sistemare in corridoio, ma anche in camera da letto o nella cabina armadio.
Rack con 6 pomelli by By Wirth
Dalla chiara ispirazione nordica, l’appendiabiti da muro Rack trasforma gli spazi di casa con gusto e raffinatezza, introducendo un pizzico di originalità e praticità che non guasta mai. Lungo 13 cm per uno spessore di 1,8 cm, utilizza materiali semplici, ma al tempo stesso robusti ed esteticamente belli, per offrire il massimo della prestazione sostenendo efficacemente qualsiasi tipo di oggetto o capo di abbigliamento. Una bacchetta sottile e affusolata, realizzata in legno di quercia, viene sostenuta da 2 cinghie laterali in cuoio chiaro, facilmente fissabili al muro grazie a dei fisher.
Se tra questi modelli avete trovato quello che fa per voi, li trovate in vendita nel noto e-commerce Lovethesign!