In America le mini case su ruote sono ormai diventate una nuova tendenza architettonica per chi desidera vivere in modo più ecologico e sostenibile.
Da qualche tempo, infatti, negli Stati Uniti è nato un vero e proprio movimento chiamato Tiny House Movement che promuove una filosofia di vita più semplice ed economica scegliendo di vivere in abitazioni dalle dimensioni ridotte che non superano i 50 metri quadrati.
Ovviamente, rispetto ai tradizionali camper, dal punto di vista architettonico queste mini case su ruote sono progettate come delle vere e proprie abitazioni dotate di ogni comfort, rigorosamente ecosostenibili e con la possibilità di poterle trasportare ovunque si voglia. I sostenitori di questo movimento sono spesso appassionati di fai da te, infatti, nonostante la forte presenza di aziende specializzate nella progettazione e costruzione di mini case dal design originale, molti prediligono comunque costruire da soli la propria abitazione.
Le mini case attirano non solo giovani coppie o single, ma anche famiglie, pensionati, insomma chiunque sia alla ricerca di una soluzione abitativa più economica, pratica e decisamente versatile.
Ecco una deliziosa mini casa su ruote progettata e costruita da Ana White e suo marito Jacob. La coppia che vive in un piccolo paesino in Alaska, ha saputo trasformare la passione per il fai da te in un lavoro, realizzando inizialmente mobili e complementi ed ora anche delle splendide mini case curate in ogni minimo dettaglio.
Se vi piace l’idea di vivere in una mini casa su ruote, magari solo per le vacanze, nel sito di Ana White è possibile scaricare tutti i progetti e le istruzioni per costruire da zero la vostra mini casa, e naturalmente anche tutto l’arredamento!