Avere un ambiente piccolo e allo stesso tempo avere bisogno di spazio, ormai è un problema molto comune, anche per i letti. Ecco perché dedichiamo uno spazio speciale ai letti singoli con estraibile a scomparsa. Vi è capitato di pensarci? Esplorando il mondo del dormire e analizzando alcune delle esigenze più comuni troviamo così delle soluzioni per risolvere questo problema che affligge moltissime case. Non parliamo solo di case vacanza, ma anche di piccole stanze uso studio, di locali accessori che possono essere sfruttati al massimo, ma anche più comunemente delle camerette dei nostri bimbi.
Letti singoli con estraibile a scomparsa, questione di spazio
Sono svariate le situazioni per le quali si cercano letti singoli con estraibile a scomparsa.
Partiamo dalla richiesta più stagionale, del momento insomma: abbiamo una seconda casa dove trascorrere le vacanze ma non è abbastanza grande. La scelta di questo genere permette di ricavare un posto letto in più ed evitare noiosi lavori di ristrutturazione o modifica dei locali interni, spesso nemmeno possibili.
Avviciniamoci ora alla nostra casa: vorremmo poter ospitare amici o parenti per un breve periodo ma non sappiamo proprio dove farli accomodare per trascorrere la notte.
I letti singoli con estraibile a scomparsa ci aiutano a trovare un posto letto negli spazi spesso adibiti ad altre attività, come uno studiolo che spesso vede solo scrivanie ed armadi. È l’ultimo locale della casa che viene arredato e spesso solo con lo stretto necessario.
E poi arriva una delle situazioni più diffuse del momento: i nostri figli desiderano tanto poter fare delle piccole feste ed ospitare gli amichetti per il pigiama party. Ecco che i letti singoli con estraibile a scomparsa possono accontentare i loro desideri lasciando giocare i nostri bimbi tranquillamente in cameretta ed evitando di sconvolgere il resto della casa.
Il letto scelto potrà diventare un vero e proprio matrimoniale a tutti gli effetti grazie al meccanismo a rialza della rete inferiore che posiziona a livello complanare le tue reti, appunto, affiancandole perfettamente. Questa caratteristiche concede un ulteriore vantaggio per il cliente perché il letto così ottenuto risulterà ancora più versatile nel suo utilizzo.
Letti singoli con estraibile a scomparsa, la scelta
In un giorno qualunque i letti singoli con estraibile a scomparsa sono dei letti come gli altri, ospitano una rete singola con il loro materasso e con Vama divani è possibile scegliere il rivestimento più adatto per la situazione abbinando il letto al contesto della stanza. Per un’ effetto più scenografico e ricercato lo stesso letto può essere completato con la testata e il fianco lavorato per ottenere un ulteriore riparo ed abbellire il longone appoggiato a parete. Il letto si trasforma quasi in un divano, adatto sia alle camerette sia ad uno studiolo.
E poi il dettaglio fondamentale per i letti singoli con estraibile a scomparsa è proprio il cassone che si nasconde nel fianco a terra del letto ed emerge solo all’occorrenza.
Parliamo di VAMA divani perché è azienda toscana specializzata in imbottiti da 50 anni. Vanta un assortimento di letti e divani per tutti i gusti e che realizza con materie prime di qualità e cura artigianale. Inoltre Vama permette di personalizzare il prodotto in base alle tue esigenze, sia a livello di spazio sia a livello di finiture estetiche.
Attraverso il loro portale si può scegliere la misura standard o la realizzazione su misura, altro dettaglio fondamentale che Vama garantisce. Di seguito si aggiunge il materasso opzionale e la finitura tra un’ampia gamma di tessuti dalla categoria A alla categoria F inclusa una fascia Lusso.