Letti matrimoniali con contenitore per guadagnare spazio

Letti matrimoniali con box contenitore per ricavare spazio

Se abiti in un appartamento dalle dimensioni contenute o più semplicemente vuoi organizzare meglio tutte le tue cose, i letti matrimoniali con contenitore sono la soluzione giusta per guadagnare spazio utile.

Grazie a una solida struttura che permette di sollevare il telaio con le doghe, offrono pratici e capienti vani perfetti per riporre lenzuola, coperte, piumini e cuscini per mantenere in ordine la stanza. Rispetto ai modelli tradizionali, la differenza è data dal giroletto formato da un fascione alto tanto da contenere il vano interno. In genere, un letto matrimoniale con una misura standard offre uno spazio interno di circa 3 mq. Il meccanismo di sollevamento, fino a qualche tempo fa non troppo agile, è ora semplicissimo e permette di prendere ciò che abbiamo riposto sollevando la rete soltanto con una mano.

Meccanismi di apertura dei letti matrimoniali con contenitore

In commercio si trovano vari modelli di letti contenitore con diverse tipologie di meccanismi alza rete. Il sollevamento della rete e del materasso è regolato dal movimento di pistoni a gas. Il sistema più diffuso consiste nel sollevare la rete frontalmente mediante una maniglia posizionata di fronte al letto e agganciata alla rete. Il vano viene aperto completamente, ma la parte verso la testiera risulta poco agibile. Alcuni modelli prevedono l’apertura laterale anziché frontale.

letti matrimoniali con contenitore apertura frontale
contenitore con apertura frontale

 

In alternativa a queste due opzioni, è possibile optare per il sistema di apertura con doppio movimento. In questo caso è possibile portare la rete in posizione orizzontale, a un’altezza tale da facilitare sia l’accesso al contenitore sia il rifacimento del letto.

Capienza del vano contenitore sotto il letto

I letti matrimoniali con contenitore hanno una capienza variabile. Infatti, il vano contenitore sotto la rete cambia in base alle dimensioni del letto. Ad esempio, un letto matrimoniale standard, con materasso da 160×190 e una base alta 25 cm, in genere potrà accogliere al suo interno circa 15/16 scatole da 50×30 cm. Naturalmente, dipende anche dalla posizione dei pistoni. Se hai bisogno di maggior spazio contenitivo e la dimensione della camera lo permette, puoi sempre optare per un letto matrimoniale King size con contenitore.

 

Letti matrimoniali king size con contenitore
matrimoniale king size con box contenitore

Letti King size con contenitore per guadagnare ancora più spazio

Il letto king size non è altro che un letto matrimoniale oversize dalle misure generose. La dimensione standard è di 180×200 cm ma ci sono aziende che propongono altre misure.  VAMA divani, azienda toscana specializzata in mobili imbottiti da 50 anni, ha in assortimento diversi modelli di letti matrimoniali king size con contenitore, realizzati con cura artigianale e materie prime di qualità.

Il vantaggio di affidarsi ad un’azienda come Vama divani è proprio la produzione artigianale che permette di personalizzare il prodotto in base alle tue esigenze. In fase di scelta potrai infatti selezionare la misura più adatta alla tua camera da letto.  Le misure della rete del letto king size con contenitore sono:

  • Letto King Size Standard: 180 x 200 cm
  • Letto California King Size: 180 x 210 cm
  • Letto American King Size: 190 x 200 cm
  • Letto Super King Size: 200 x 200 cm

Naturalmente, se nessuna di queste dimensioni fa al caso tuo, nel sito è disponibile un puoi richiedere un preventivo per la realizzazione su misura.

In fase di acquisto è possibile scegliere il rivestimento tra vera pelle e tessuto, il colore più adatto e, naturalmente, anche i piedini del letto. Inoltre, Vama ti permette di stabilire il tipo di imbottitura del giroletto e scegliere tra 3 tipi di meccanismo per il letto contenitore: apertura standard, apertura laterale oppure con doppio movimento.

Da non sottovalutare, poi, la qualità dei prodotti Vama. I letti contenitore sono realizzati in legno multistrato spesso 2 cm. Il video che segue mostra il test per la resistenza ai carichi di questo materiale effettuato dall’azienda.

Se hai deciso di acquistare un letto matrimoniale con contenitore puoi farlo comodamente online selezionando le diverse opzioni. Nel caso di un prodotto su misura, ti basta semplicemente inviare una mail per essere ricontattato dall’azienda. Anche il montaggio del letto è un’operazione semplice e veloce. Vama fornisce tutta l’attrezzatura necessaria, mettendo a disposizione anche un video sul loro canale Youtube, che illustra perfettamente ogni fase del montaggio.

Ora non ti resta che dare uno sguardo al sito e scegliere il modello che fa per te!

2 Shares
You May Also Like