Vama Divani compie 50 anni: una storia familiare di artigianalità e passione

Vama Divani festeggia 50 anni di attività familiare

L’azienda toscana Vama Divani compie 50 anni, una storia familiare di artigianalità e passione per gli imbottiti che ha portato l’azienda ad essere tra i leader nella produzione di divani Chesterfield.

Il 2022 per l’azienda toscana vede la celebrazione di un traguardo importante: 50 anni di storia familiare, 50 anni di passione, 50 anni nei quali Vama Divani si è affermata per la produzione artigianale e vendita diretta al cliente finale di divani e letti imbottiti di alta qualità realizzabili anche su misura. Un percorso che ha portato l’azienda ad essere anche tra i leader nella produzione di divani chesterfield.

La storia

L’avventura di Vama Divani ha inizio nel lontano 1972, quando i fratelli Fabio e Virgilio Magrini, dopo aver imparato il mestiere in aziende del settore, aprono una piccola tappezzeria nel borgo di Pratovecchio attirando clienti da tutta la Toscana.

Nel 1983 i fratelli Magrini trasferiscono la loro attività artigianale in un nuovo stabile per creare uno showroom e un laboratorio produttivo.

Negli anni ’90, oltre a partecipare assiduamente a fiere di livello nazionale, aprirono un punto vendita nella città di Arezzo. All’inizio del nuovo millennio Francesco, Marco e Leonardo, figli dei fondatori, entrano in azienda per proseguire la storia familiare di artigianalità e passione per gli imbottiti.

azienda artigianale Vama Divani

Ma la vera svolata arriva nel 2008 quando la qualità artigianale VAMA sbarca nel mondo di Internet, con un sito web in continua espansione che permette di acquistare in totale sicurezza con un servizio di assistenza personalizzato, e che ormai ha superato i confini nazionali.

Produzione e assortimento

L’azienda vanta una produzione molto interessante di letti, divani e poltrone, rigorosamente fatti a mano con materiali di qualità.

Con un’esperienza alle spalle di ben 50 anni di lavoro, Vama Divani realizza i propri prodotti attraverso tecniche artigianali ponendo la massima attenzione nei dettagli. Dal legno all’imbottitura, dal taglio alla cucitura, fino all’assemblaggio, l’attenzione ai dettagli  garantiscono qualità e durata nel tempo.

Ne è un esempio il divano chesterfield, fiore all’occhiello della produzione Vama, la cui realizzazione è illustrata in un video condiviso dall’azienda sul canale youtube. Ore intense di lavoro, filmante attimo per attimo, mostrano il cuore di un divano di altri tempi e la sartorialità dell’azienda Vama Divani.

50 anni di attività per Vama Divani

L’assortimento spazia da divani, poltrone e letti realizzati in tessuto o in pelle, dal design classico al moderno, il tutto completamente personalizzabile.

Inoltre, se desiderate un determinato modello non presente in assortimento, Vama Divani è in grado di realizzare prodotti su misura.

Un servizio in grado di risponde alle diverse esigenze del cliente finale e che la produzione industriale non è certo in grado di soddisfare.

Vama Divani festeggia 50 anni di attività familiare

Come acquistare da Vama

I prodotti sono tutti acquistabili online comodamente da casa. Il cliente può richiedere dei campioni di tessuto per definire con la massima certezza il colore e il tessuto che meglio si sposa con l’arredo della casa.

Vama Divani offre inoltre la possibilità di pagamenti personalizzati in grado di soddisfare ogni esigenza.

La produzione artigianale permette inoltre all’azienda di offrire una serie di servizi in grado di soddisfare richieste specifiche, anche le più complesse, da parte di studi di architettura. Vama realizza infatti divani, poltrone e letti su disegno del progettista per abitazioni private, alberghi e attività commerciali.

Per saperne di più, conoscere prodotti e realizzazioni, vi invitiamo a visitare www.vamadivani.it

2 Shares
You May Also Like