CM Studio si è occupato della ristrutturazione completa di una casa di mattoni del 18° secolo a Sydney con l’aggiunta di un estensione realizzata in doghe di legno bianco per ampliare la superficie di 63mq.
La ristrutturazione dell’edificio, che un tempo ospitava il personale della base dell’esercito di Victoria Barracks nel sobborgo di Paddington, ha ridato vita alla casa secondo gli standard contemporanei. Gli architetti hanno creato un ampliamento e aggiunto una finestra e un abbaino. La scatola a doghe in legno ospita una camera da letto e una sezione del rivestimento si apre verso l’esterno per ospitare una grande finestra che si affaccia sul giardino.
Per massimizzare lo spazio interno è stato creato un layout a pianta aperta. Al piano terra il soggiorno e la cucina, che si apre sul giardino, sono divisi da una lavanderia, il bagno e la scala. Due camere da letto e un secondo bagno sono situati al primo piano, inoltre è stato ricavato un piccolo spazio mansardato sotto il tetto a falde.
L’interno minimalista è stato rifinito con una gamma di colori tenui, marmo con venature grigie e legno chiaro. I mobili in legno scuro e i tessuti dai toni caldi contribuiscono a creare un aspetto più casalingo.
Progetto: Paddington di CM Studio
Fotografie di Caroline McCredie.
2 commenti
bello!http://www.sollevando.it
I love it
Commenti disabilitati.