Le cabine armadio sono la soluzione ottimale per avere tutto sempre in ordine e a portata di mano. Grazie al cartongesso possiamo realizzare una cabina armadio su misura, pratica e funzionale, spendendo meno di quanto si possa pensare.
Il cartongesso è un materiale estremamente leggero e versatile, composto da una lastra di gesso coperta, su entrambi i lati, con fogli di cartone, inoltre è facile da trasportare e da lavorare. In commercio sono disponibili pannelli di cartongesso in diverse dimensioni che possono essere tagliati a misura.
Per realizzare una cabina armadio in cartongesso occorre assemblare i vari pannelli e poi stuccare i punti di
giuntura, infine, per completare il lavoro basterà passare una mano di pittura.
Non è un lavoro difficile, soprattutto per i tanti esperti di fai da te, ma in caso contrario ci si può sempre rivolgere ad esperti del settore.
Prima di procedere con l’acquisto del cartongesso bisogna scegliere la sua collocazione, come ad esempio in camera alle spalle del letto, lungo un corridoio, oppure sfruttare una nicchia o qualsiasi altro angolo inutilizzato della casa. Fatto ciò possiamo stabilirne la forma e altre caratteristiche: lineare, ad angolo, a forma di U o di L, decidere se lasciarla aperta o prevedere una porta, a battente o scorrevole e così via.
La cabina armadio in cartongessoè una soluzione low cost e personalizzabile che ci permette di creare uno spazio dedicato al nostro abbigliamento, adattandolo alle nostre esigenze di spazio e gusto.
In un prossimo articolo vedremo come attrezzare al meglio la cabina armadio in cartogesso.