The Bolder Sky Lodge in Norvegia, l’hotel per dormire tra le nuvole

The Bolder Sky Lodge in Norvegia

Due cabine a una gamba galleggiano in alto sopra il Lysefjord in Norvegia.  Queste sistemazioni compatte e completamente attrezzate conosciute come The Bolder Sky Lodges sono state classificate dalla rivista Forbes come uno dei 25 posti più sorprendenti al mondo in cui dormire. E con le viste da questo punto panoramico mozzafiato, sei il più vicino possibile a dormire tra le nuvole.

La mia intenzione era quella di offrire ai visitatori una vista in prima fila su uno dei fiordi più famosi al mondo. Il confine tra interno ed esterno doveva essere sfocato per trasmettere la sensazione di fluttuare nella natura.’ Racconta Tom Norland, proprietrio della struttura.

dormire tra le nuvole al The Bolder Sky Lodge in Norvegia

The Bolder Sky Lodge, la storia

Nel 2010, Tom Norland ha acquistato 170 ettari di terreno incontaminato con vista incontaminata. Inizialmente, il suo piano era di costruire una serie di capanne eremitiche più piccole, ma si rese conto che questo appezzamento naturale meritava qualcosa di meglio. Qualcosa di più audace. Con questo brief, l’architetto John Birger Grytdal di Norgeshus ha immaginato un cubo a due piani con vetrate dal pavimento al soffitto avvolte in legno di cedro canadese in equilibrio su un pilastro d’acciaio perforato a 3,5 metri nel terreno.

“I cubi sono posizionati intenzionalmente sul bordo della montagna in pendenza. È come stare in un ascensore di vetro con la familiare sensazione di sprofondare.” Spiega John Birger Grytdal, Architetto di Norgeshus

Pernottare al The Bolder Sky Lodge significa dormire con la testa tra le nuvole a 600 metri sopra il livello del mare, godendo di una straordinaria vista sull’iconico fiordo norvegese Lysefjord.

The Bolder Sky Lodge in Norvegia

Il design danese per gli Sky Lodges

The Bolder Sky Lodge è un hotel di design. In soli  22 metri quadrati di superficie, gli Sky Lodges dispongono di cucina e sala da pranzo, due camere matrimoniali e un bagno. Gli interni, arredati con cura, sono caratterizzati da un rivestimento in rovere scuro per pareti e soffitto, mentre i pavimenti sono in cemento.

Per restituire un susseguirsi di spazi confortevoli e rilassanti, Tom Norland ha scelto l’azienda di design danese Vipp. Lo store norvegese Element Studio Norway ha fornito quindi la cucina, i mobili, l’illuminazione e gli accessori per il bagno necessari, affidando lo styling a Maria Hove Vestre.

“Vipp ha un’eleganza senza tempo e onesta che si unisce a una raffinatezza solida e funzionale, che è di grande importanza quando si ricevono ospiti tutti i giorni. Questa estetica si adatta bene al nostro concetto di architettura nella natura”, ha spiegato Norland.

The Bolder Sky Lodge in Norvegia

Per dormire tra le nuvole in uno degli Sky Lodge visita il sito www.thebolder.no/skylodges

 

 

1 Shares
You May Also Like