E’ tempo di vacanze, scopri le più belle case vacanza di lusso in affitto dove trascorrere un soggiorno in totale relax a bordo piscina!
Con le numerose case vacanza disponibili su Airbnb, Boutique Homes e altri siti Web specializzati, ciò che ci colpisce in fase di scelta non sono solo i bellissimi interni ma anche gli spazi outdoor, soprattutto se attrezzati con piscine da sogno.
Un bagno estivo in piscina è un’esperienza rigenerante. Ma lo è ancor di più se il paesaggio intorno, nutre lo sguardo. Paesaggio che, contrariamente alle comuni aspettative, non è necessariamente solo il mare.
Case vacanza con piscina privata
Italia, Grecia, Spagna, Portogallo ecco una selezione di 6 case vacanza di lusso con fantastiche piscine progettate per godere di viste panoramiche o più appartate per i momenti di relax.
Casa Um in Algarve, Portogallo
Casa UM , completamente ristrutturata su progetto dello studio Atelier Rua, reinterpreta in chiave contemporanea l’architettura tipica dell’Algarve. L’interno è caratterizzato da un ambiente minimalista e contemporaneo dove spiccano elementi della tradizione locale. Intorno alla casa la vegetazione composta da carrubi, ulivi e mandorli forma un paesaggio mediterraneo archetipico, incastonato in lontananza con le montagne della regione. Questo è il fantastico panorama che si può ammirare dalla piscina situata nel giardino sul retro della proprietà. Casa Um fa parte di The Addresses, il nuovo portale per chi è alla ricerca di case vacanza in affitto in Portogallo.
Villa Lotus, Essaouira in Marocco
Se state pensando al Marocco per le vostre prossime vacanze ecco Villa Lotus, una lussuosa casa vacanze dallo stile raffinato e dettagli ricercati, che si può affittare sul sito Le Collectionist . Situata a Essaouira, a nord di Agadir, Villa Lotus sorge su una collina in posizione isolata e con una splendida vista sull’oceano. Il progetto di Villa Lotus è un progetto dello studio francese KO. Per integrarla nel contesto arido e roccioso della zona, i progettisti hanno creato un involucro in pietra, vetro e cemento. All’esterno una grande piscina a sfioro richiama l’azzurro del cielo, mentre i lettini intorno, di colore giallo sole, invogliano al relax.
Villa Ostuni, Puglia
Tra le case vacanza di lusso non potevamo tralasciare questa villa ristrutturata in modo unico, nascosta nel cuore della Puglia. La villa è la combinazione perfetta del design tradizionale italiano con un tocco moderno. La casa, inserita in varie pubblicazioni di design internazionale, è lussuosa e incredibilmente confortevole, arredata con amore per il design e un occhio per il dettaglio. Rilassati a bordo piscina, cena nel patio all’aperto, goditi la cucina a vista o rilassati nelle comode camere da letto: a te la scelta di come trascorrere il tuo tempo a Villa Ostuni! La puoi prenotare su Airbnb.
Villa Ghiandaia, Umbria
Soggiornando a Villa Ghiandaia, sarai circondato da panorami mozzafiato: a ovest attraverso la valle del pittoresco villaggio di Preggio, a sud sul Lago Trasimeno e più in là fino alle montagne della Toscana in lontananza. Potrai anche vivere vicino alla natura in una villa costruita in modo sostenibile, moderna e lussuosa con un’atmosfera interna unica e altamente personale. La villa è stata progettata e arredata dai proprietari, che lavorano sia nel design degli interni che nella fotografia. Una bella piscina completa questa casa vacanza di lusso, che puoi prenotare su www.villag.eu
Villa Papyrella a Mykonos
Recentemente ristrutturata dallo studio Architecture Research Practice in collaborazione con i proprietari, Villa Papyrella offre un ambiente rilassato e familiare tipico dello stile mediterraneo. Arroccata sulla collina sopra il porto, il fulcro della casa è l’ampia terrazza che ospita una grande piscina con viste panoramiche sul mare. Da qui è infatti possibile osservare traghetti e navi da crociera che navigano tra le isole vicine. Visita il sito papyrella.com per conoscere prezzi e disponibilità!
Villa San Matteo a Creta
Infine, tra Progettata dallo studio Paly Architects, Villa San Matteo è posta nel ripido pendio di una zona rocciosa, a picco sul mare. Un volume lineare allungato semisepolto nel terreno abbracciato da una muratura in pietra a forma di L, che protegge la casa da nord, diventa il limite della collina rocciosa e definisce l’ingresso principale a ovest. Le grandi vetrate scorrevoli della zona salotto unificano l’interno e l’esterno creando un’ampia zona giorno aperta, coperta da pergolato, che si unisce alla terrazza riparata. Protagonista della terrazza è una piscina a sfioro, con tanti angoli relax che permettono di godersi il panorama chiacchierando con gli amici. Villa San Matteo è tra le location che si possono affittare attraverso il portale BoutiqueHomes.