Lo studio Atelier Rua trasforma una vecchia casa di campagna in Algarve in una villa contemporanea dal fascino rurale, con interni accoglienti e spazi esterni che invitano al relax
Il progetto Casa UM di Atelier Rua è una versione moderna delle tradizioni portoghesi, che riflettono lo stile e i dettagli dell’architettura tipica dell’Algarve. Il risultato è uno spazio minimalista e contemporaneo.
La struttura è composta da un insieme di volumi ben definiti, più piccoli, interconnessi. Dipinta di bianco e situata su un terreno in pendenza dalla forma irregolare, la casa offre una splendida vista sulla natura circostante e sulla costa dell’Algarve. La vegetazione composta da carrubi, ulivi e mandorli forma un paesaggio mediterraneo archetipico, incastonato in lontananza con le montagne della regione.
L’interno è caratterizzato da un piacevole mix di mobili contemporanei e oggetti che attingono alle tradizioni artigianali del paese. Le scelte stilistiche rispecchiano la sapiente fusione di vecchio e nuovo fornita dall’architettura.
Le aree sociali della casa, un ampio living, la sala da pranzo e la cucina, sono collocate al centro della planimetria nella vecchia casa, Questi ambienti sono in collegamento diretto con l’esterno. Un ampio giardino con piscina privata sul retro della proprietà, garantisce ampi spazi esterni per i residenti. Un volume distinto e di nuova costruzione contiene le quattro camere da letto della casa, tutte dotate di un piccolo patio privato.
Casa Um di Atelier Rua fa parte di The Addresses, una nuova realtà che offre case in affitto in Portogallo. Se sogni una vacanza tranquilla, questa destinazione potrebbe fare proprio al caso tuo!