Un piccolo monolocale di 30 mq scandito da un piacevole mix di stile classico, design ricercato e soluzioni salvaspazio originali.
Amiamo molto i progetti d’interior design che riguardano i piccoli appartamenti perché sono sempre pieni di sorprese. Proprio come questo appartamento di 30 mq a Lublin, che è davvero straordinario!
Progettare un monolocale richiede sempre l uso di soluzioni intelligenti per ottimizzare al massimo ogni centimetro a disposizione. E’ bene sfruttare anche lo spazio in altezza se possibile, ad esempio creando un soppalco per la zona notte.
In questo caso, grazie alla generosa altezza del soffitto, i progettisti hanno deciso di ricavare un soppalco per la camera da letto. Per valorizzarlo e renderlo protagonista dell’ambiente, soffitto e parte delle pareti sono dipinte di un bellissimo verde bosco.
La scelta di realizzare il soppalco permette anche di dedicare più spazio all’ambiente cucina e anche al bagno.
Le scelte d’arredo e le preziose finiture in legno e marmo, sono in perfetta sintonia con lo stile classico dell’appartamento.
La cucina lunga e stretta è caratterizzata dall’abbinamento di bianco e legno. Una porta scorrevole la separa dal soggiorno.
Il piccolo bagno è davvero elegante. I rivestimenti sono un mix di legno, marmo e ceramica, quest’ultima scelta per la zona doccia.
Il colore verde inserito nella stanza da richiama la palette cromatica della zona giorno e del soppalco.
Pareti e soffitto verde bosco rendono il soppalco uno spazio intimo e accogliente. Le piante in vaso completano l’allestimento e aggiungono un tocco naturale.
Il progetto di questo piccolo monolocale a Lublin porta la firma dello studio di architettura Home and Wood, che ha sede in Polonia.