Missione sicurezza, ecco consigli e soluzioni per una casa a prova di furto: dagli interventi sugli infissi ai sistemi d’allarme di ultima generazione
Negli ultimi anni i furti nelle case sono diventati un fenomeno all’ordine del giorno e questo comporta spiacevoli problemi anche dal punto di vista psicologico. Per proteggere le nostre case e tutto ciò che contengono è necessario innanzitutto valutare quelle che sono le possibili vie di accesso all’abitazione al fine di garantire un buon livello di protezione.
Porte d’ingresso, finestre e portefinestre di case o appartamenti situati ai piani inferiori, possono infatti rappresentare una falla nella sicurezza. Per ovviare a questo problema è importante innanzitutto valutare il tipo di apertura che occorre proteggere e scegliere le classi di resistenza più appropriate, considerando che maggiore sarà la classe di resistenza e maggiore sarà la difficoltà per il ladro di poter accedere alla nostra casa.
Per una casa a prova di furto meglio optare per una porta blindata con scocca in doppia lamiera di acciaio con serratura di ultima generazione, appositamente studiate per proteggere l’ingresso di casa. Anche i serramenti giocano un ruolo importante, meglio optare per finestre a prova di scasso.
Che siano in alluminio, PVC o legno, il profilo deve avere delle ottime caratteristiche di resistenza certificate allo scardinamento dell’anta del telaio, dotate di una ferramenta installata lungo tutto il perimetro dell’anta proprio con funzione di anti-effrazione.
Il vetro dovrà essere temperato o stratificato al fine di rendere maggiormente difficoltosa la sua rottura. Per aumentare la sicurezza di finestre e portefinestre si possono inoltre installare delle tapparelle blindate, oppure delle grate di metallo.
Una volta adottate tutte queste soluzioni anti-effrazione, per completare la sicurezza della nostra casa, non resta che affidarsi ad una società specializzata in allarmi casa e scegliere un valido antifurto perimetrale per la nostra abitazione.
Verisure: il miglior sistema di allarme per proteggere la casa
Con oltre 25 anni di esperienza alle spalle e sempre in continua crescita, Verisure è presente in 15 paesi (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Olanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Andorra, Portogallo, Italia, Cile, Brasile e Perù) con oltre 8000 dipendenti nel mondo di cui 400 in Italia, ed è il numero uno in Europa.
Verisure offre un sistema di sicurezza di ultima generazione che si avvale di una tecnologia innovativa. Creato e assemblato in Israele, paese primo al mondo in fatto di sicurezza e tecnologia, Verisure non è un semplice allarme anti intrusione, ma offre servizi e prodotti innovativi al fine di garantire una totale protezione della casa.
Verisure è l’unico sistema che vede, ascolta e interviene
Con il sistema di allarme Verisure, saremo sempre collegati alla centrale operativa con esperti della sicurezza a nostra disposizione 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno. Basta premere il pulsante SOS della centralina, o pannello di controllo, per contattare in qualsiasi momento la centrale operativa, anche quando l’allarme è disattivo. Grazie al microfono ad alta sensibilità e la connessione 3G, la centrale operativa sarà in contatto vocale con noi in caso di emergenza, oppure saranno loro a contattarci se l’allarme dovesse scattare. La centrale operativa è in grado di gestire e verificare anche eventuali falsi allarmi.
L’antifurto perimetrale Verisure è la soluzione giusta per proteggere gli spazi esterni delle nostre case. Che si tratti di un giardino, un cortile o la terrazza, il sensore perimetrale anticipa l’azione dell’intruso, in quanto lo rileva all’istante facendo scattare l’allarme prima che si possa avvicinare alla nostra abitazione. Questo dispositivo di sicurezza è nato per proteggerci quando siamo fuori o dentro la casa. Grazie alla sua tecnologia di microonde e infrarossi è in grado di distinguere se si tratta di movimenti di animali o persone.
In caso di effrazione, il sistema di allarme Verisure invia, in meno di un secondo, le immagini alla centrale operativa. Dopo aver verificato la presenza di un intruso, la centrale comunica direttamente alle Forze dell’Ordine il reato in corso inviando anche le immagini. Grazie ad un accordo con i maggiori istituti nazionali di vigilanza, Verisure offre anche l’invio tempestivo delle guardie giurate.
Nell’eventualità di un falso allarme invece, la centrale operativa chiamerà per avvisarci del falso allarme. Disattiverà la sirena e ripristinerà il sistema di allarme come precedentemente impostato.
L’allarme Verisure è un sistema di sicurezza efficiente, semplice e facile da utilizzare. Verisure garantisce la manutenzione completa dell’intero sistema: batterie, malfunzionamenti o guasti dei componenti. A questo si aggiunge anche la garanzia a vita e l’aggiornamento del sistema nel tempo e senza ulteriori costi aggiuntivi.
Verisure è una garanzia di sicurezza per noi e la nostra casa. Entra nel sito per richiedere un preventivo senza impegno, ci vorrà meno di un minuto!
1 commento
Complimenti,un'articolo davvero interessante !
Commenti disabilitati.