Un delicato mix tra nordico e mediterraneo è la linea stilistica che ha ispirato Boobee Argentario Creative Lab per la ristrutturazione di un micro appartamento nel centro di Porto Santo Stefano.
Un appartamento scandito da una superficie davvero ridotta, poco meno di 20mq, dotato di tutto il necessario: cucina con tavolo da pranzo, zona living con divano, camera da letto, bagno ed anche un piccolo ripostiglio.
L’arredamento è studiato al centimetro e realizzato interamente in muratura, per ottimizzare al meglio il poco spazio a disposizione. Fatta eccezione, però, di tavolo e sgabelli che a seconda delle varie esigenze possono essere spostati in qualsiasi ambiente, anche all’esterno.
La cucina, naturalmente realizzata in muratura, si completa di mensole che corrono lungo tutta la parete. Una scelta che dona continuità visiva all’ambiente e permette alla luce di entrare liberamente dalle finestre.
Per separare la zona notte dal resto dello spazio è stata creata una parete divisoria alta circa due metri. Anche qui la luce entra diretta passando al di sopra della parete. La luce naturale raggiunge il vano con il letto che poggia su un rialzo del pavimento. La parete di fronte al letto ospita una comoda e pratica cabina armadio.
Nella rientranza situata dietro la parete del bagno, è stato realizzato un divano in muratura che permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile creando una zona allo stesso tempo comoda ed accogliente.
Quando si ristruttura un appartamento di 20 mq, la luce naturale è un elemento fondamentale perché aiuta a “dilatare” gli spazi. In questo caso, per aumentare la luminosità della casa, tutte le pareti sono tinteggiate con uno smalto lucido bianco. Una scelta cromatica perfetta anche per amplificare visivamente lo spazio.
Progetto di Boobee Argentrio Creative Lab
1 commento
Grazie mille!
Commenti disabilitati.