Grazie a una distribuzione intelligente degli spazi interni questo appartamento a Goteborg appare visivamente più ampio. La cucina con ante in legno e piano in marmo è il fulcro di questo mini universo domestico.
La bella cucina in legno è ciò che spicca di più in questo mini appartamento situato a Goteborg, in Svezia, completamente rinnovato da Stadshem . Le ante in legno abbinate al marmo del piano di lavoro e del paraschizzi la rendono estremamente elegante.
La sala da pranzo dispone di un grande tavolo con piano in legno naturale con sedie in legno curvato nero, in contrasto con la piccola lampada a sospensione che regala una luce tenue. I complementi neri contribuiscono a rendere lo spazio più interessante, mentre la palette cromatica neutra funge da base.
La nuova distribuzione degli spazi permette che, da qualsiasi punto della casa, lo sguardo raggiunga sempre la cucina, fulcro dell’appartamento.
Piccoli accorgimenti rendono più grande la camera da letto. Il secondo comodino è stato sostituito da una lampada a parete, l’enorme lampada a sospensione attira l’attenzione verso il soffitto, inoltre uno specchio verticale è stato collocato sulla parete.
Per dare consistenza allo spazio, i progettisti hanno dipinto di grigio la porta di accesso al bagno.
La stanza da bagno è dotato di angolo doccia, lavabo, scalda asciugamani, WC, lavatrice e asciugatrice. Pareti e pavimenti sono completamente rivestiti con piastrelle di colore grigio.
Il marmo del piano di lavoro è stato scelto anche come paraschizzi, conferendo alla cucina un accento glamour.
L’assenza di tramezzi permette di avere una zona giorno più ampia e luminosa.
Dall’ingresso si vede tutto l’appartamento. Per ottimizzare lo spazio, il classico appendiabiti da terra è stato sostituito da una barra di metallo appesa nella parte superiore del muro.
All’esterno un piccolo cortile interno ospita un tavolino e due sedie. Per dare carattere all’entrata la porta d’ingresso è stata scelta di un bel rosso.