Scopriamo insieme Frame, il primo modello di casa prefabbricata LeapHome che offre una soluzione abitativa “chiavi in mano”
LEAPFactory ha presentato lo scorso giugno a Lissone, il primo modello di casa prefabbricata LeapHome, una soluzione abitativa “chiavi in mano”, infatti viene consegnata al cliente già dotata di impianti tecnologici, arredi, complementi e accessori, insomma pronta per essere abitata.
Con una superficie abitativa di 130 mq, Frame è una casa indipendente dal design unico che si sviluppa su due livelli: cucina e soggiorno a doppia altezza al piano terra, zona notte e bagni al piano superiore, più un’ampia terrazza esterna realizzata in doghe di legno.
Frame offre tutti i vantaggi di una casa prefabbricata ma in più permette la personalizzazione delle principali finiture, sia esterne che interne, così come le dotazioni tecnologiche.
Ogni componente, anche energetico, può essere scelto tra una gamma, rimanendo comunque facilmente modificabile senza interventi troppo invasivi.
Un altro aspetto importante di questo progetto è l’attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale, grazie alla scelta di utilizzare materiali resistenti e rigorosamente ecologici, la climatizzazione ad aria con recupero di calore ad alta efficienza, le elevate prestazioni di isolamento termico e acustico ottenute con l’impiego di materiali compositi e di isolanti, la predisposizione per gli impianti di energia solare. Tutte queste dotazioni rendono Frame adatta anche al funzionamento “off-grid”, in autonomia energetica.