Lo studio ZDA Zupelli Design Architettura ha recentemente completato il suo ultimo progetto: “Casa Mia”. L’intervento riguarda il design interno di un appartamento collocato all’ultimo piano di un palazzo anni ‘70. L’impianto planimetrico è rinnovato in chiave contemporanea e adattato alle esigenze della nuova proprietà.
Gli interni
Il progetto “Casa Mia” è stato curato nei minimi particolari, alternando arredi su misura a pezzi iconici di design, che donano all’ambiente un aspetto ricercato ed elegante.
La zona giorno accoglie la zona relax arredata con un divano moderno ad angolo. Poco distante il tavolo da pranzo ovale che può accogliere fino a 6 commensali. Lungo il muro perimetrale una grande parete attrezzata completa lo spazio.
I progettisti per “Casa Mia” hanno scelto di dare risalto alla zona living nata dall’unione di due stanze esistenti. Da questo ambiente si accede al bagno di servizio per gli ospiti. La parete attrezzata ingloba al suo interno un piccolo home office dotato di piano con due cassetti e due mensole.
L’ambiente è completato da una parete attrezzata continua, che nasconde l’ingresso alla cucina, anch’essa realizzata su misura e attrezzata con una zona snack. Come in altri progetti firmati dallo studio ZDA, anche in questo caso ritroviamo la lampada Arco disegnata da Achille Castiglioni.
La cucina moderna, nonostante le dimensioni ridotte, è attrezzata con tutti i comfort moderni.
La cucina piccola disposta a U, è dotata di un comodo e pratico piano snack con due sedute.
La camera da letto è arricchita da una boiserie con comodini integrati e da un’armadiatura angolare dalla quale si accede al bagno padronale. Sopra il letto la bellissima lampada a sospensione Zettel’z disegnata da Ingo Maurer.
Il bagno minimalista della camera da letto, in bianco e nero, è caratterizzato da una superficie continua bianca che riveste pavimento e pareti.
fotografie di ZDA Zupelli Design Architettura