Se stai pensando a come rinnovare il bagno, questo è il momento perfetto per progettare un bagno stile naturale. Ecco idee e consigli utili.
Nel mondo frenetico in cui viviamo, promuovere la salute e il benessere attraverso un design intenzionale è più importante che mai. La buona notizia? Le tendenze parlano chiaro, una nuova era di interni che fanno stare bene, incentrati su tranquillità, relax e benessere generale, è in ascesa. A partire dall’ambiente bagno.
Preparatevi a vedere più luce naturale, verde, colori rilassanti e layout progettati per calmare e ritemprare.
Idee bagno stile naturale
La natura entra nel locale bagno per depurarlo e depurare noi stessi al suo interno. La tendenza del momento è quella di creare uno spazio benessere che sia ricco di elementi realistici, quasi rubati dalle foreste o dalle giungle.
Il verde, meglio se reale, vive e respira in bagno e si trova anche nella stanza che sembra rispecchiare il suo habitat perfetto.
Via libera quindi a piante e pietre che se accostate a vasche e docce con effetti cascata riproporranno la sensazione di essere catapultati in un vero paradiso tropicale.
Anche l’abbondante luce naturale è un elemento chiave. Massimizzare la quantità di luce naturale nel tuo bagno stile naturale non solo esalta l’aspetto ecologico, ma completa anche i materiali naturali e le linee pulite, rendendo il tuo spazio invitante e connesso all’esterno.
rivestimento Boscostone di Vitra
Pavimenti e rivestimenti richiedono materiali naturali, dal legno alla pietra, passando per le resine che rappresentino effetti e colori più simili alla terra o i marmi, più freddi ma sempre di grande effetto.
Contenitori, spugne in morbido cotone biologico o puro lino e oggettistica devono avere richiami neutri per integrarsi con l’effetto di base, richiamare gli effetti legnosi o di bamboo, porta oggetti, erogatori e scrigni bijoux in vetro o similpietra, ceste biancheria in vimini o rattan.
Sullo sfondo specchi nelle varie dimensioni aiutano ad ampliare l’ambiente nel suo insieme e delle carte da parati resistenti all’umidità completano quello che da un piccolo angolo di casa si trasformerà in un locale wellness a tutti gli effetti.
E dopo un arredo studiato nel dettaglio anche i prodotti per la cura del corpo non possono non essere di origine naturale con tutte le attenzioni per la natura stessa e la propria pelle.
Conclusione
Per conferire al bagno uno stile naturale e rilassante, devi inserire materiali naturali come marmo, legno o pietra. Scegli colori che completino i materiali naturali e seleziona con attenzione i tuoi accessori e i prodotti per la cura della persona.uoi accessori. Dovresti anche assicurarti che il tuo bagno riceva la massima luce naturale per completare questo look.
2 commenti
bellissimo questo stile :)http://sollevando.it
Grazie!
Commenti disabilitati.