Very Peri: come rinnovare casa con il colore Pantone 2022

come rinnovare casa con il colore Pantone 2022 Very Peri

Very Pery, ecco come rinnovare casa con il colore Pantone 2022

Lo scorso dicembre il tanto atteso colore dell’anno è stato svelato. Very Peri è la tonalità eletta dal Pantone Color Institute per il 2022. 

Questa inedita tonalità di blu, con illuminanti sottotoni di rosso e viola, è un inno alla modernità e creatività. Stimola l’inventiva ed è quindi in grado di dare un nuovo volto agli interni di una casa.

Gli esperti di habitissimo suggeriscono alcune idee e consigli per rinnovare la casa utilizzando in modo ragionato il colore dell’anno.

Rinnovare casa con il colore Pantone 2022 Very Peri

Il colore Pantone 2022 Very Peri per rinnovare casa

Secondo il sondaggio annuale condotto internamente da habitissimo, nel 2021 il 27% degli utenti ha imbiancato casa. Scegliere i colori per le pareti è un impegno serio e per niente banale, richiede ricerca e massima attenzione.

Per questo, spesso, è meglio affidarsi a professionisti esperti, che sappiano interpretare il gusto personale e fornire soluzioni personalizzate per migliorare gli spazi interni.

consigli per arredare con il colore Pantone 2022 Very Peri

Very Peri per creare l’effetto WOW

Una soluzione alternativa per inserire il Very Peri nell’arredamento è attraverso l’introduzione di un elemento di grande impatto visivo. Un mobile o complemento che si faccia notare per la sua tonalità originale, divenendo il protagonista assoluto della stanza.

Potrebbe essere un mobile restaurato oppure una poltrona rivestita con un tessuto che riprende le sfumature del Very Peri.

Tutti gli elementi d’arredo, se sapientemente combinati e rinnovati, possono diventare dei pezzi unici straordinari e rendere gli interni più accattivanti.

arredare con il colore Pantone 2022
tappeto GT Design

Curare ogni dettaglio 

Nel caso in cui non si volesse stravolgere la casa, è possibile introdurre dei piccoli tocchi di Very Peri per creare sorprendenti giochi cromatici. In questo modo si darà vita ad una vera e propria metamorfosi degli spazi.

Aggiungere un vaso, dei complementi tessili, delle stampe o degli accessori che richiamino le nuances del Pantone, sono alcuni esempi di come si può facilmente e rapidamente inserire il colore dell’anno per rinnovare gli spazi puntando semplicemente sull’home decor.

come abbinare il colore Pantone 2022 Very Peri

Progettare puntando al binomio colore-benessere

Se si ha in programma una ristrutturazione, si può ricorrere a questa insolita tonalità di blu per caratterizzare gli ambienti.

Un’idea è quella di scegliere per la cucina o il bagno dei rivestimenti – piastrelle, mosaici o resina – nel colore Very Peri.

Trattandosi di una cromia con sottotoni calmi e rilassanti, questo Pantone è la scelta ideale, ad esempio, per trasformare una sala da bagno in un luogo intimo votato al benessere e al relax.

Queste idee permettono di introdurre una nota di colore in casa in modo semplice e non invasivo.

13 Shares
You May Also Like