Il colore Pantone 2022 è Very Peri

Il colore Pantone Very Peri nell'arredamento della casa e nell'interior design

Un blu profondo tendente al viola, questo è il colore Pantone 2022 Very Peri che si prepara a entrare nelle nostre case.

Il colore Pantone 2022 è Very Peri, un nuovo colore Pantone la cui coraggiosa presenza stimola inventiva e creatività personale. Mostrando una spensierata sicurezza e un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, il colore Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.

colore Pantone 2022 Very Peri

Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta ,” ha affermato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.

Il colore Pantone Very Peri nell’arredamento della casa e nell’interior design

Evocativo di nuova modernità, PANTONE 17-3938 Very Peri infonde un senso di freschezza giocosa negli interni domestici, ravvivando uno spazio attraverso insolite combinazioni di colori. Una tonalità versatile che anima il nostro spirito creativo, Very Peri è adatto a una vasta gamma di materiali, trame e finiture diversi, fornendo un tocco di colore, sia introdotto attraverso una parete dipinta, mobili d’accento o decorazioni per la casa, o fungendo da un accento intrigante e accattivante in un motivo.

Il design di Bross nel Pantone 2022
poltrona SIT di Bross

Il design di Bross nel Pantone 2022

I concetti di rapida evoluzione e cambiamento sono contenuti nella nuova scelta Pantone per il 2022: Very Peri è la nuance che incarna la transizione, la necessità di equilibrio e di fusione tra mondo reale e digitale, l’ingresso in una nuova era accelerata dagli ultimi eventi globali. Tra il blu, il viola e il rosso, il colore di elezione per il prossimo anno suggerisce quindi una modalità dinamica di rapportarsi e di vivere, e abbraccia le diverse espressioni in una pluralità di settori, dal fashion, all’oggettistica, sino al design. Ne sono un esempio le collezioni di arredo Bross – poltrone lounge, coffee table e dining chair – che si vestono in questa tonalità fluida e innovativa.

3 Shares
You May Also Like