Elettrodomestici smart: i migliori da regalarsi (o regalare) a Natale

La tecnologia è sempre più presente nelle nostre vite e gli elettrodomestici smart ci semplificano le vita. Ecco i migliori da regalarsi (o regalare) a Natale!

Ormai è chiaro a tutti, la casa del futuro sarà sempre più tecnologica e automatizzata. Negli ultimi anni gli elettrodomestici smart sono aumentati in modo esponenziale permettendoci di rendere la nostra casa sempre più connessa.

Dai grandi ai piccoli elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici o macchine del caffè, offrono la possibilità di connettersi alla rete wi-fi per poter essere controllati e gestiti tramite app, anche quando siamo fuori casa, agevolandoci così nelle faccende domestiche. Ma vediamo tra gli elettrodomestici smart i migliori da regalarsi (o regalare) a Natale.

5 elettrodomestici smart da regalare a Natale

frigoriferi intelligenti

Frigorifero intelligente

I frigoriferi intelligenti sono in grado di cambiare completamente le nostre abitudini quotidiane. Ci permettono infatti di tenere sotto controllo quali alimenti sono finiti o quelli in scadenza ma possiamo anche controllare la temperatura interna tramite smartphone e nel caso modificarla. Alcuni frigoriferi smart sono inoltre dotati di assistente vocale integrato al quale possiamo domandare qualsiasi cosa, ad esempio le previsioni del tempo, oppure ascoltare le ultime notizie o ancora chiedere di mettere la nostra canzone preferita.

Tra i migliori modelli da regalarsi o regalare, vi suggeriamo il frigorifero smart LG GSI961PZAZ. Integrato con Alexa è dotato di un ampio schermo di ben 29 pollici che diventa trasparente dopo due tocchi e consente di vedere cosa c’è in frigorifero senza nemmeno aprirlo. Le prestazioni di questo modello sono eccellenti: 8 sensori digitali regolano il livello di umidità affinché sia sempre perfetto, la funzione Total No Frost evita di doverlo sbrinare e il dispenser integrato sulla porta offre ghiaccio ogni volta che serve.

lavastoviglie la migliore tra gli elettrodomestici smart da regalarsi (o regalare) a Natale

Lavastoviglie smart

Le lavastoviglie smart sono tra le più richieste, soprattutto dalle famiglie più numerose. Grazie alla possibilità di connettersi con il proprio smartphone, le lavastoviglie intelligenti ci permettono non solo di far partire il ciclo quando vogliamo, anche quando siamo fuori casa, ma anche di tenere sotto controllo i consumi, riducendo così eventuali sprechi di energia e acqua.

Se stai pensando di regalarti una lavastoviglie smart, tra le migliori consigliamo la Bosch SMV6ECX51E. Si tratta di un modello da incasso a scomparsa totale da 13 coperti, quindi adatta anche alle famiglie di quattro o più persone. Il suo funzionamento è semplice e intuitivo, anche grazie all’app Home Connect che consente la gestione dell’elettrodomestico anche da remoto. Dotata di 8 programmi di lavaggio, soddisfa le esigenze di tutti e il motore senza spazzole Eco Silence Drive riesce a rendere il suo funzionamento incredibilmente silenzioso.

macchina del caffè smart

Macchina da caffè intelligente

Sempre in ambito cucina, non potevamo dimenticare le macchine da caffè intelligenti, che ci consentono di preparare un buon caffè semplicemente tramite il proprio smartphone oppure con un comando vocale.

Un ottimo regalo è Lavazza a Modo Mio Voicy, la prima macchina da caffè che prepara il caffè rispondendo ad un comando vocale. Grazie all’integrazione con l’assistente vocale Alexa di Amazon, con la nuova A Modo Mio Voicy possiamo controllare lo stato della macchina, monitorare i consumi, ordinare le capsule quando stanno per finire e preparare il caffè attraverso dei semplici comandi vocali. Ma c’è di più, possiamo infatti creare anche un caffè espresso personalizzato scegliendo la lunghezza e la temperatura preferita edare un nome al nostro caffè, che sarà associato alla voce.

lavatrice smart da regalarsi (o regalare) a Natale

Lavatrice smart

Tra gli elettrodomestici smart, le lavatrici sono indubbiamente le più richieste. Il motivo è semplice, ci semplificano la vita rendendo più semplici e veloci i lavori domestici. Tra i modelli smart vi suggeriamo la lavatrice Samsung WW80M642OPW/ET con una capacità di carico di 8 Kg e compatibile con l’app SmartThings Assistan. Oltre alle funzionalità di base, l’app è in grado anche di consigliare automaticamente i cicli di lavaggio ottimizzati in base alle informazioni fornite dall’utente, per un programma di lavaggio su misura! Si tratta di un modello rapido ed ecologico: la tecnologia QuickDrive assicura una completa rimozione dello sporco in 50% di tempo in meno, con un risparmio di energia del 20%. Inoltre, è dotata della tecnologia Ecolavaggio, grazie alla quale il detergente si trasforma in bolle che riescono a penetrare più in profondità nei tessuti assicurando una migliore pulizia.

Elettrodomestici smart i migliori purificatori d'aria da regalarsi (o regalare) a Natale

Purificatore d’aria connesso

In questi due ultimi anni, a causa della pandemia di covid che ha colpito tutto il mondo, è aumentato l’interesse verso i purificatori d’aria anche per uso domestico. I purificatori d’aria servono a eliminare batteri, polvere e allergeni presenti nell’aria, al fine di proteggere la nostra salute. I modelli smart offrono prestazioni elevate e si possono facilmente gestire tramite smartphone, tablet o pc con la possibilità di personalizzare e programmare in tempo reale il funzionamento in base alle proprie necessità.

Il purificatore d’aria Xiaomi Mi Air Purifier 3H è collegato ad un’app scaricabile su qualsiasi smartphone e, grazie alla compatibilità con Alexa e Google Assistant, può essere anche gestito tramite comandi vocali. Le sue prestazioni sono ottime, infatti grazie al filtro HEPA, rimuove dall’atmosfera particelle di polvere microscopiche, fino a 0,3 micron, eliminando anche cattivi odori e mantenendo quindi l’aria di casa sempre pulita, fresca e profumata oltre che salubre. Con il suo design moderno e compatto, l’apparecchio può essere inserito ovunque, inoltre è molto silenzioso e quindi può essere utilizzato anche di notte. Il sistema di circolazione a 4 canali a doppio ventilatore assicura una perfetta circolazione dell’aria in ogni zona dell’ambiente circostante e permette di coprire un’area grande fino a 48 mq!

 

1 Shares
You May Also Like