Nel cuore della Valle D’Itria, circondato da ulivi secolari, vigneti e alberi da frutto, I SETTE CONI è senza dubbio la scelta ideale per chi è alla ricerca di un luogo unico dove trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura.
A pochissimi chilometri dal centro della bellissima Cisternino, in Contrada San Salvatore, un vecchio trullo con sette coni, ristrutturato nel pieno rispetto della tradizione locale, ospita due fantastiche case vacanza: il Trullo Lavanda e il Trullo Edera. Entrambe le sistemazioni sono arredate con mobili e complementi di recupero che si alternano a nuovi elementi d’arredo in stile country e sono entrambi dotati di ogni comfort: lavatrice, asciugacapelli, forno tradizionale, forno a microonde, wii-fi gratuito. Il Trullo Edera è il più piccolo e dispone di una piccola cucina, bagno, zona pranzo/giorno con divano letto e una camera matrimoniale che si affaccia direttamente sul delizioso spazio esterno privato. Il trullo Lavanda, invece, offre due camere da letto, un’ampia zona giorno con divano letto, una zona cucina e pranzo con un ampio tavolo che può ospitare fino a 6 persone.
L’esterno è molto ampio e sfruttato al meglio, attrezzato con lettini, barbecue e un delizioso gazebo interamente ricoperto di vite, sotto il quale si trova un grande tavolo di legno dove gustare i pranzi e le cene nel più totale silenzio che regala la valle. Il paesaggio qui è davvero
straordinario, un lungo saliscendi di stradine strette contornate da tradizionali muri a secco, intorno solo coltivazioni, piante, alberi e una fitta vegetazione da cui spuntano le cupole dei trulli presenti nella zona.
Gestito egregiamente da Anna e la sua famiglia, I SETTE CONI, offre un’accoglienza calorosa ma discreta allo stesso tempo, rivolgendo la massima attenzione i propri ospiti con i quali amano
condividere la frutta e la verdura che coltivano.
A rendere ancora più piacevole e unico il soggiorno sicuramente la deliziosa casetta sull’albero creata sopra un grande ulivo secolare, perfetta per rifugiarsi a leggere, per fare yoga e molto apprezzata anche dai bambini!
Sotto l’adorabile casetta sull’albero, un tavolo in pietra e una divertente altalena per grandi e piccoli, naturalmente tutto creato rigorosamente “handmade”.
Per chi ama la natura e il buon cibo questo è il posto giusto dove rigenerarsi, alternando giornate di relax nel trullo con giornate al mare, che dista solo 10 km da qui, oppure visitando le bellissime località della Valle D’Itria e del Salento.
Consigliato per famiglie, coppie e per chi desidera andare in vacanza con il proprio amico a 4 zampe!
4 commenti
Questo me lo segno subito… La zona che più adoro della Puglia! Grazie del consiglio .lucia
Ciao Lucia….ti consiglio vivamente questo posto, è davvero fantastico! eli
Oddio.. ma ila costruzione sull'albero e l'altalena sono meravigliosi! :o)
…siiii è vero sono proprio fantastiche! eli
Commenti disabilitati.