Nel cuore delle Alpi austriache, a Kitzbühel, Storagemilano ha reinterpretato una dimora storica, trasformandola in una villa che unisce eleganza senza tempo e design contemporaneo. Il progetto di ristrutturazione valorizza la bellezza intrinseca degli spazi attraverso un interior design raffinato, capace di dialogare armoniosamente con l’ambiente circostante. Per tutti i bagni è stata scelta la collezione Tara di Dornbracht, simbolo di stile e qualità, che arricchisce l’atmosfera di lusso e cura dei dettagli.
Il dialogo armonioso tra vecchio e nuovo definisce il progetto della villa affacciata sulle alpi austriache nell’esclusiva località di Kitzbuhel. Un intervento di ristrutturazione curato da Storagemilano che ha preservato l’anima della struttura originale, mantenendo elementi architettonici caratteristici e integrandoli sapientemente con soluzioni più contemporanee.
Al centro del progetto degli interni c’è stata la scelta di materiali che parlano la lingua della natura e della modernità. Legno di rovere, pietra naturale, tessuti ricercati e metalli come l’ottone e l’acciaio acidato sono stati utilizzati per creare ambienti che riflettono un senso di lusso caldo e discreto. Queste finiture pregiate, combinate con una palette di colori caldi e accoglienti, contribuiscono a creare interni che sono al tempo stesso eleganti e confortevoli.
Arredi unici e su misura
Un aspetto distintivo del progetto è stata la collaborazione con rinomati brand di design per la realizzazione di arredi unici e su misura. Pezzi esclusivi che non solo si adattano perfettamente agli spazi, ma anche portano con sé un valore aggiunto in termini di creatività e artigianalità. Ogni mobile e accessorio presente nella villa è stato pensato e realizzato seguendo le specifiche richieste dei proprietari, con un’attenzione particolare alla qualità e all’unicità dei dettagli.
Il progetto di interni rispecchia la personalità e lo stile dei proprietari in ogni aspetto: dalla scelta dei colori alla collezione di opere d’arte che conferiscono ulteriore carattere agli interni. Ogni elemento selezionato o creato risponde ai loro desideri.
Particolare attenzione anche alla scelta del pavimento. Il pavimento in terrazzo è realizzato su disegno e composto da materiali selezionati, che si integrano perfettamente con tutto il progetto. Anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’ambiente della villa. Attraverso un attento studio, i progettisti hanno dato vita ad una combinazione di luci dirette e indirette, capaci di esaltare gli spazi e creare atmosfera.
Storagemilano sceglie Tara di Dornbracht per i bagni
Un autentico rifugio di comfort e benessere, la villa si distingue per l’eleganza sofisticata dei suoi ambienti bagno, caratterizzati dall’uso di pietra naturale e raffinate boiserie in legno. A impreziosire il design, l’iconica serie di rubinetteria Tara di Dornbracht, con le sue forme archetipiche: la bocca ad arco e le maniglie a croce, esaltate dalla finitura in Ottone spazzolato (Oro 23kt), conferiscono un’aura di lusso senza tempo. Completano il progetto le soluzioni doccia Dornbracht, personalizzate per armonizzarsi con lo stile unico della villa.
Gli spazi esterni
Questo approccio personalizzato si estende anche agli spazi esterni, oggetto di un’accurata progettazione dove l’arredamento si fonde con l’ambiente circostante, creando un’oasi di tranquillità e bellezza. Mobili su misura si mescolano con pezzi di design per creare ambienti che sono una naturale estensione della casa.
Progetto: studio di Architettura Storagemilano
Lighting design e luci: Hi Lite Next
Main contractor e arredi: Fabbri Services
Copyright: Storagemilano
Fotografo: Francesco Caredda