Shopping per la tavola da H&M Home

 

tavola di primavera shopping da H&M Home

Scatta lo shopping per le prime mise en place della bella stagione e questo mese abbiamo scelto H&M Home per lo spirito cromatico e la nuova collaborazione con India Mahdavi.
La tavola primaverile che spesso si sposta all’ aperto concede giochi di materiali e colori, proprio per celebrare l’arrivo della bella stagione.
Il mix and match per la tavola da H&M Home è quasi di rigore quindi nessun timore: massima espressività e libertà di accostamenti con un’ esplosione di colori, pattern e contrasti.

facciamo shopping da H&M Home per la tavola di primavera

La tavola di primavera

Purezza di forme e colori, ceramiche ricercate e piatti semplici vicini tra loro, posate in acciaio e poi bicchieri e brocche variopinte. Saranno i fiori, sarà questione di armocromia, fatto sta che la tavola di primavera è viva ed allegra, da sempre. E lo è anche a terra, con una tovaglia direttamente sull’ erba.
H&M propone colori pastello, forme retrò ma anche sagome estremamente moderne che affiancate tra loro si abbinano alla perfezione. Abbiamo selezionato a tal proposito un binomio in netto contrasto: il servizio in porcellana con motivi a rilievo color confetto e la composizione di elementi dipinti amano dai soggetti astratti. Scegliete i vostri preferiti!

India Mahdavi per H&M Home

India Mahdavi per H&M Home

Ma ora dipingiamo ancora di più queste tavole di primavera con la collezione di India Mahdavi proposta per la tavola da H&M Home.
Conosciuta per le sue tonalità audaci l’architetto e designer di Parigi ha decisamente dato una sterzata cromatica anche qui, su ceramiche e tessuti. Come dice lei stessa: “i colori influenzano l’umore”.

tavola di primavera
Sceglie colori allegri e tonalità brillanti per mix-and-match liberi tra lilla, mandarino, lime e blu reale, ognuno potrà creare la propria combinazione ideale.
Ad esempio alcune delle creazioni presentano una palette colori organica a gradiente, composta di rosa e gialli soft che si fondono l’uno nell’altro. Sottolinea Mahdavi: “Molte persone temono di usare il colore, ma questo è un modo semplice per imparare a farlo”.

rubrica facciamo shopping

La collezione comprende piatti, ciotole, tazze con il bordo scanalato e brocche, ma anche tovagliette, cuscini e persino una coperta e un tappeto. Tutti gli oggetti della collezione promettono di infondere gli spazi abitativi di accattivante allegria e sensibilità artigianale.
Mahdavi ha disegnato i suoi primi bozzetti per la collezione durante il lockdown e per questo attraverso le sue creazioni incoraggia a “godere di piccoli momenti di felicità”, dice. “Sono fatti per portare la joie de vivre nell’ambiente domestico”.

“Il colore è una lingua. La sua lingua personale.”

20 Shares
You May Also Like