Spalancate le porte alla primavera, popoliamo il giardino e rispolveriamo panche e lettini per la bella stagione. Se vi manca qualcosa facciamo shopping da Mohd insieme per le ultime novità che possono completare l’arredo degli esterni di casa vostra.
Mohd e la tavola da esterni
Un po’ di luce per le serate in compagnia e per la cenetta romantica sotto i rami di qualche albero: Fermob completa la sua lampada Balad, già conosciuta per essere una lampada nomade con un offset stand, due tipi di struttura per sollevarla da terra e magari portarla al centro di una tavola.
Disegnata da Tristan Lohner ha un design semplice ma creativo dal gusto contemporaneo. Più chic invece la proposta di Tribù con la collezione Monsieur Tricot e la sua lavorazione a maglia ed un globo a goccia dalle luci calde ed ombre affascinanti.
Roii di Dedon
Sediamoci comodi per una gigliata o un aperitivo in giardino, da Mohd abbiamo selezionato due proposte davvero interessanti: intrecciata ma dallo stile contemporaneo la seduta Roii di Dedon disegnata da Benjamin Baum propone un mix di tessuti e colori; è leggera, impilabile e facile da spostare.
Dal design altamente estetico ma semplice al contempo la seduta da esterno Ringer di Kettal invece è in alluminio. È leggera e maneggevole assicura confort e si può completare con dei cuscini. Design firmato da Michael Anastassiades.
Shopping da Mohd e poi tutti a tavola ora con Antonio Citterio per B&B Italia per vivere en plein air. La sua collezione Ginestra richiama l’eleganza delle navi usando teak naturale ed eventuali inserti in gres, tavoli eleganti e di alto livello.
Anche il modello Portofino di Paola Lenti firmato da Vincent Van Duysen segue lo stesso pensiero ma con forme più austere. Il piano in pietra poggia su una struttura rigorosa che conferisce rigidità visiva ma garantisce spazio e convivialità, un tavolo di tutto rispetto.
Relax in giardino, facciamo shopping da Mohd
Avvolgenti, morbide e rilassanti le poltrone anche per il gli esterni, per momenti di vero relax e proseguiamo con lo shoppinga da Mohd. Dalla mano di Francesco Rota nasce Shibusa, una collezione di arredi per esterni per Paola Lenti tra cui scegliamo proprio la poltrona e la sua chaise longue. La collezione si compone di elementi realizzati in materiali naturali come il bambù e finiture all’ acqua. Arreda con eleganza e naturalezza un patio o un terrazzo cittadino.
Il brand Tribù invece punta sul teak con la poltrona Mood Club realizzata dallo studio Segers. Unisce motivi intrecciati anche in questo cosa con fibre ecologiche ed è resistente alle intemperie, così come i cuscini in coordinato.
Rimaniamo con Tribù per l’ultima selezione di Mohd, questa volta dedicata ai divani per esterni. La collezione Senja si presenta in infinite varianti grazie alla sua modularità. Proprio per questo si evidenzia la sua flessibilità per tutti i tipi di spazio, una doppia scelta di profondità e molteplice altezza di braccioli per un’imbottitura nel complesso ventilata ed idrorepellente.
Lorenza Bozzoli per Dedon compone allo stesso modo il modello Brixx caratterizzato da uno spiccato senso geometrico. Originale e di classe incastra anche appoggi e tavolini liberando la fantasia e realizzando un divano praticamente su misura.
Perchè Mohd
“Amiamo mettere insieme cose diverse e progettare in modo semplice e insolito. Il buon gusto prima di tutto.” dicono di sé. L’azienda crede fortemente nel design e nei grandi brand che ripropone nel suo shop online per un catalogo ricco e sempre aggiornato per ogni ambiente della casa.
Grazie a Mohd