Bagno outdoor: lavabi, vasche e docce firmati Agape

collezione bagno outdoor di Agape

La Collezione Bagno Outdoor di Agape

Lavabi, vasche e docce. La nuova collezione Outdoor di Agape estende i confini dell’ambiente bagno verso l’esterno. Il dialogo è aperto, le connessioni sono naturali. Una visione del bagno come architettura dei sensi, completa e in divenire.

Icone di ieri e di oggi cavalcano i decenni e conquistano gli spazi all’aperto grazie alla forza del progetto e all’innovazione dei materiali.

Un ritorno all’origine per la famiglia di lavabi Bjhon, pensata nel 1970 dal maestro Angelo Mangiarotti come fioriera e declinata solo successivamente nella versione lavabo. Un oggetto senza tempo che oggi, grazie a nuovi materiali, ritrova il suo posto negli ambienti esterni. La vasca Ufo e il lavabo Carrara, classici del catalogo Agape, convivono nella collezione Outdoor con gli inediti Petra, Amuleto e Open Air, accompagnati da icone come le serie Vieques e Kaa, il lavabo Handwash e le vasche DR e In-Out, tutti reinterpretati in materiali adatti a climi rigidi e resistenti ad agenti atmosferici.

Tutto per il bagno outdoor

Materiali resistenti e nuove finiture 

Novità cromatiche per la collezione Outdoor che si arricchisce delle nuances calde del Cementoskin®, materiale cementizio performante sia in ambienti interni sia esterni. Elegante e resistente il marmo Petit Granit permette di declinare l’iconico lavabo Bjhon di Angelo Mangiarotti anche in versione Outdoor. Agape propone il Cristalplant®, questa volta nella variante bianco outdoor e introduce la gomma siliconica anallergica in tonalità audaci per alcuni elementi flessibili della collezione. Per la rubinetteria della collezione bagno Outdoor solo acciai altamente performanti: alla lega AISI304 si affianca l’acciaio AISI316L, per una resistenza assoluta anche in ambiente nautico.

I lavabi 

lavabi Agape per il bagno outdoor

Della collezione fanno parte i lavabi Bjhon 1 e Bjhon 2. La famiglia di lavabi Bjhon nasce nel 1970 da un’idea di Angelo Mangiarotti. Dal 1970 al 2022, la famiglia di lavabi Bjhon oggi realizzata in Petit Granit e in tutte le colorazioni di Cementoskin®, trova spazio anche negli spazi aperti.

lavabi da esterno

Disegnata esclusivamente per il mondo outdoor, l’ampia collezione Petra di Vencato e Merendi comprende i lavabi nelle versioni da appoggio, a parete e a colonna, due piatti e una colonna per doccia, un piano di appoggio ed un supporto per il tubo di irrigazione del giardino. La finitura naturale e vellutata di Cementoskin® ricorda la pietra levigata dal flusso naturale dell’acqua.

lavabi per il bagno outdoor

Di Benedini Associati Handwash, lavabo dal design essenziale che, nella nuova versione in Cementoskin®, estende i propri confini oltre le mura interne della casa. Disponibile con o senza il vano porta oggetti laterale. Il rigore e l’eleganza del lavabo Carrara, ideato nel 1999 da Benedini Associati, trova nella sua nuova versione in Petit Granit il suo spazio anche oltre i confini dell’ambiente bagno.

Docce Outdoor

docce da giardino firmate Agape

La geometria semplice e le dimensioni ampie del piatto doccia Amuleto di Benedini Associati trovano una perfetta combinazione tra estetica e resistenza nel marmo Petit Granit. Ironia e colore in giardino. Il soffione e la doccetta Kaa di Giulio Gianturco in gomma siliconica anallergica cambiano forma con l’aumentare della pressione dell’acqua. Open Air di Benedini Associati è la doccia mobile e flessibile selezionata da ADI per il compasso d’Oro 2022. La base in Cementoskin® accoglie il sostegno in alluminio anodizzato nero, che con un semplice gesto può essere rimosso dalla base e inserito direttamente nel prato. Completa la doccia un elegante tubo flessibile in PVC nero completo di attacco rapido da giardino.

Vasche

vasche da bagno per spazi outdoor

La vasca Vieques di Patricia Urquiola nel tempo ha dato origine a una famiglia di prodotti sempre più completa e in continua evoluzione che ora include il lavabo a colonna free-standing che, come la vasca, può essere collocato anche in spazi aperti.

vasca per il bagno outdoor

La vasca DR è stata concepita con “l’intenzione di creare un oggetto amichevole, sensuale e carismatico” dice Marcio Kogan, autore del progetto. Linee sinuose e dimensioni importanti portano più che una suggestione di voluttuoso modernismo brasiliano nell’ambiente bagno indoor e outdoor. La versione in Cementoskin® è disponibile sia nella versione free-standing sia nella versione da incasso.

vasche da giardino firmate Agape

La vasca Ufo di Benedini Associati sorprende ed esalta ogni contesto. Su un terrazzo come in un giardino, il suo ampio disco in acciaio inox è capace di accogliere più persone. Disponibile in versione bicolore con interno bianco ed esterno grigio scuro, con uno o due poggiaschiena in Cristalplant® outdoor bianco.  La geometria elementare della vasca In-Out di Benedini Associati è oggi declinata anche nella versione in Cementoskin®. Una personalità marcata e versatile capace di trasformare inediti spazi della casa in oasi del benessere.

Accessori

A completare la collezione Bagno Outdoor di Agape, oltre alla rubinetteria, troviamo anche gli accessori.

accessori Agape per il bagno outdoor

Ascension è un versatile accessorio disegnato da Neri Hu realizzato in massello di iroko. Con incastri a vista si presta a diversi utilizzi: scaletta o comodo tavolino.

22 Shares
You May Also Like