In previsione del Black Friday che fa impazzire tutti, soprattutto in vista del Natale, siamo andati alla ricerca di addobbi da Eminza. La rubrica dedicata allo shopping questo mese è dedicata a tutto ciò ce ci può servire per il giorno più bello dell’anno.
Gli stili del Natale 2022
Sono davvero tante le declinazioni per il Natale di quest’anno che abbraccia i ricordi, passando per la natura e arrivando al freddo inverno nevoso. Eminza ci suggerisce addirittura 5 stili diversi tra cui scegliere ed identificarsi, così ognuno di noi potrà trovare in più adatto al proprio modo di essere.
“Natale in famiglia” ci riporta all’ infanzia, tra giochi e decori tradizionali rossi e bianchi con trenini, bastoncini di zucchero, omini di pan di zenzero.
Da questa collezione scegliamo la ghirlanda da appendere alla porta di casa, realizzata con intrecci di rami artificiali e applicazioni a tema natalizio di fiocchi e pigne. Aggiungiamo una figura classiche delle storie del Natale come lo Schiaccianoci in legno e divertenti decorazioni per l’albero che riprendono i colori classici di questa festa.
“Natale elegante” si fonde a quello in famiglia. Più raffinato ed elegante, questo stile si carica di colore più intenso. Il rosso si sposta verso il bordeaux, il verde abete si accende. Tutto risplende sotto i riflessi dorati, le luci e i dettagli dorati.
Eminza per un Natale nella natura
“Natale boreale” è dedicato a chi ama la neve, le baite e i paesaggi nordici. I colori sono più freddi, o come Eminza battezza in versione brinata: argento, bianco e blu nebbia.
A risplendere sono le ghirlande di ghiaccio, i portacandele e qualche legno qua e là. Gli animaletti si mimetizzano nell’effetto cotonato della neve, i rami si ricoprono di una spruzzata bianca. Addobbare con questo stile ci catapulta direttamente nel villaggio di Santa Claus.
Sempre all’ insegna della natura è il “Natale campestre”. Eminza propone questo stile autentico e rigenerante per mostrare la natura nel suo vero modo di essere. Qui i colori aumentano perché oltre al verde più tenue dell’albero gli addobbi sono più delicati dal mogano al lilla passando per la cannella, e non solo per il colore. Sono toni forse meno simbolici ma altrettanto festosi perché arricchiti da decorazioni.
Infine, la natura porta ad un “Natale magico” per evoluzione. I toni delicati diventano romantici declinati sul cipria ed il ramato. E sui fiori si posano fatine e farfalle, anche a Natale.
Ora non resta che fare shopping di Natale da Eminza per trovare tutto ciò che serve.