Come scegliere la rubinetteria per la cucina? In questo articolo ti spieghiamo quali aspetti valutare e ti suggeriamo alcuni modelli che abbinano estetica, tecnologia e risparmio
La cucina è la stanza più vissuta della casa. Il punto dove si raccoglie la famiglia davanti ad un buon piatto preparato al momento. La tua cucina è il tuo regno e come tale merita tutta la tua attenzione, anche nei piccoli dettagli. Il rubinetto della cucina è proprio uno di questi dettagli.
I marchi e i modelli tra cui scegliere sono davvero tanti e anche i livelli di qualità sono differenti: non lasciatevi quindi ingannare da un prezzo troppo conveniente perché quasi sicuramente nasconde una qualità medio-bassa.
Gli aspetti più critici da tenere sotto controllo sono sicuramente la cromatura (o il colore) che se è realizzata in modo grossolano si rovinano in pochissimo tempo. Un altro aspetto importante è la tecnologia con cui un miscelatore è costruito: se presenta tutti gli elementi utili al risparmio idrico, avrà quasi sicuramente un prezzo più elevato rispetto a quei miscelatori che da questo punto di vista sono più “basici”.
Ma bando alle ciance! Lasciamo da parte la teoria e passiamo a vedere marchi e modelli.
Rubinetti cucina
Abbiamo scelto di presentare alcuni dei rubinetti cucina di Nobili Rubinetterie: un’azienda italiana che produce direttamente i propri rubinetti ed è molto attenta alla qualità dei propri prodotti (ma anche al rapporto qualità-prezzo!) e investe molto per rendere le proprie tecnologie sempre all’avanguardia e al passo coi tempi.
Queste le meravigliose proposte di Nobili Rubinetterie per la cucina:
Rubinetto cucina Nobili Likid
Un rubinetto di design dalla struttura semplice ma di grande effetto. Il corpo del miscelatore è realizzato in un unico pezzo in ottone privo di saldature, con finitura cromo. Il miscelatore è dotato di bocca girevole a 360° e, grazie alla molla, la doccetta è facilmente orientabile ed è possibile scegliere tra 2 tipi di getti. E’ disponibile sia nella classica finitura cromata che in “diamont smoke”, ossia un grigio scuro.
Rubinetto cucina Nobili Luce
Si, hai capito bene! E’ un rubinetto che si illumina: è dotato di una doccetta estraibile con luce a 36 LED che si può attivare indipendentemente dall’erogazione dell’acqua. E’ l’ideale per i miscelatori installati su una cucina a penisola perché permette di portare la luce dove non è sempre comodo e possibile averla. Il miscelatore è in ottone con finitura cromo.
Rubinetto cucina Nobili Lamp
Un mix perfetto di design e tecnologia. Progettato da Meneghello Paolelli Associati, il rubinetto ha interpretato in chiave moderna il concetto della doccetta estraibile. Estremamente performante dal punto di vista tecnico, grazie al suo design così particolare ha tutte le carte in regola per diventare il re della cucina.
Rubinetto cucina Nobili Billy
Un grande classico della cucina moderna: il miscelatore con molla e doccetta estraibile. Il design di questo rubinetto arriva direttamente dalle cucine professionali dei grandi chef. Oltre ad un effetto “wow” garantito, assicura anche delle altissime prestazioni tecniche.
Un’ottima vetrina per visionare e scegliere comodamente da casa il tuo rubinetto cucina è l’e-commerce acquaclick.com.