Noctis presenta la rete polimera
Robusta, flessibile, igienica, atossica, antibatterica, elastica, resistente, silenziosa, lavabile e 100% riciclabile: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono l’innovativa Rete Polimera di Noctis. Una componente strutturale inedita che arricchisce il tradizionale sistema letto Noctis. Una soluzione virtuosa che guarda al futuro con un occhio attento al pianeta.
“La doga in polimero – figlia della ricerca e della tecnologia, dell’intelligenza chimica e progettuale – rappresenta un passaggio ulteriore verso processi e produzioni a impatto zero che chiedono una visione sistemica, organica e circolare, un patto condiviso con clienti e fornitori – racconta Piero Priori, il fondatore di Noctis. Ci accomuna una stessa responsabilità, quella per la vita sulla Terra – qualunque essa sia – che chiede coerenza, strategia e un’armonia intrinseca. È un impegno sfidante ed entusiasmante, quello che ci attende”.
Com’è fatta la rete polimera
Le doghe sono realizzate con polimeri differenti: U-PVC in forma di granulo vergine o di macinato proveniente da materiali riciclati. Ciò testimonia il ruolo di attrice protagonista giocato dall’Azienda nel processo di rigenerazione ecologica. Emblematico dialogo tra sostenibilità e performance, la nuova Rete Polimera garantisce una produzione completamente tracciabile, elemento che attesta la sua circolarità al 100%.
Innovativa ed ergonomica, Polimera è un’evoluzione nell’ambito della sostenibilità ambientale e dell’arredamento sostenibile. Una scelta, questa, a suggello della costante e concreta azione del brand verso l’ambiente e verso le risorse a disposizione.
Nell’immagine, il letto Hello h 27 di Noctis proposto nella versione matrimoniale con rete/materasso da 160×200 cm, rivestimento in tessuto Cruise Melange 003 cat. A e Rete Polimera® inserita.
Per saperne di più visita www.noctis.it