Le porte e sistemi Rimadesio sono caratterizzate da un concept di stampo architettonico, si presentano cioè come strumento ideale per delimitare gli spazi interni abitativi o di uffici, con un design incomparabile e distintivo.
Gli ambienti anche se suddivisi da queste, manterranno un’identità complessiva armoniosa, permettendo di sfruttare al meglio lo spazio e creare scenografie sempre diverse all’occorrenza.
L’austerità e la raffinatezza proprie di Rimadesio offrono vasta scelta ai committenti, i modelli comprendono design lineari e semplici, prodotti dall’alta versatilità ed adatti a qualsiasi ambiente e stile d’arredo. Le porte presentano trasparenze, disegni grafici contemporanei e senza tempo, un’ampia scelta di colorazioni sia lucide che opache, finiture di ogni tipo, riflessi accattivanti e la possibilità delle personalizzazioni.
I materiali top della produzione di porte Rimadesio sono il vetro e l’alluminio, due elementi che si fondono sfruttando innovazioni tecnologiche di produzione ed assemblaggio e creando una varietà stilistica senza eguali. Questi due elementi sono in grado di conferire un design unico, evergreen, alluminio e vetro sono inoltre materie prime ecologiche, naturali che Rimadesio declina in soluzioni estetiche e funzionali sempre nuove.
L’inconfondibile design delle porte scorrevoli e tradizionali a battente di Rimadesio, è frutto del lavoro di Giuseppe Bavuso, interiors ed industrial designer di fama mondiale.
Porte resistenti e tecnologiche
Rimadesio realizza tutti i propri prodotti sfruttando processi industriali complessi e tecnologicamente avanzati. Grazie a questi le porte del brand garantiscono alta resistenza e durata nel tempo, mantenendo le caratteristiche e la funzionalità inalterate.
Binari firmati dall’azienda che consentono movimenti leggeri delle porte, controtelai telescopici che annullano le differenze di spessore tra le pareti, sistemi di chiusura magnetica e tante altre innovazioni portano la firma di Rimadesio.
I materiali utilizzati per la costruzione delle porte scorrevoli e tradizionali a battente, cioè il vetro e l’alluminio sono declinati in infinite varianti, per consentire, oltre alle alte performance funzionali e di durata, grande impatto estetico e versatilità stilistica.
Le porte proposte si presentano con strutture vetrate trasparenti, a specchio, ad effetto satinato o riflettente a specchio.
La struttura vetrata è disponibile anche in versione stratificata, trattata con laccatura ad effetto lucido o opaco, le superfici risultano iper-lisce o ad effetto vellutato al tatto. Il tutto è incorniciato in strutture di alluminio studiate ad hoc e di altissima qualità, sfruttando la tecnologia a taglio laser per realizzazioni di pregio ed estremamente precise e calibrate.
Le colorazioni Ecocolorsystem
Con Ecocolorsystem si intende l’esclusiva collezione di vetri laccati creati da Rimadesio. Le tonalità sono disponibili in 36 tipologie con finitura lucida e 38 con finitura opaca, 5 sono quelle con finitura reflex cioè ad effetto metallico riflettente.
L’azienda presta da sempre grande attenzione all’aspetto ecologico ed anche le vernici all’acqua di nuova generazione usate puntano ad un impatto ambientale basso e sostenibile. I colori della linea sono infatti ecologici e realizzati nell’azienda, solo con tecnologie e materie prime ecocompatibili. Riduzione dei consumi grazie alla cottura a basse temperature e recupero dell’acqua utilizzata nella lavorazione, sono esempi di lavorazioni all’avanguardia e consapevoli.
Tutti i prodotti utilizzati da Rimadesio, come appunto i vetri Ecocolorsystem sono conformi alle leggi vigenti ed alla normativa UNI EN ISO 9227 sulla resistenza alla corrosione. Sono anche conformi alla normativa UNI 9429 sulla resistenza agli sbalzi termici, indispensabile per garantire comfort e risparmio energetico all’interno degli
ambienti.
E’ possibile visionare porte e sistemi Rimadesio presso Metroarredo srl a Vimodrone, uno dei principali rivenditori Rimadesio a Milano e provincia.