Piombini: come nascono i mobili di qualità, belli e resistenti come una volta

scopriamo con Piombini come nascono i mobili di qualità, belli e resistenti come una volta

Andiamo alla scoperta degli artigiani italiani, dei mobili come si facevano una volta, con impegno, passione, l’eccellenza dei materiali, la ricerca della perfezione. E lo facciamo con Piombini Mobili, la cui passione fa parte del loro DNA. Da quattro generazioni, da più di cento anni, arredano le case degli italiani con estrema classe ed eleganza, offrendo mobili realizzati con un equilibrio perfetto, tra design, funzionalità e forme. Senza dimenticare naturalmente l’italianità, enorme punto di forza dell’azienda.

Come nascono i mobili resistenti al tempo, proprio come una volta? Siamo abituati oggi ad acquistare mobili in serie: si somigliano un po’ tutti, e non c’è davvero un tocco personalizzato, quel dettaglio che fa la differenza. Per Piombini, invece, ogni arredo deve rispettare una “ricetta” segreta: la qualità, l’unicità e l’italianità. Per questo motivo i mobili vengono creati ancora seguendo la tradizione, senza dimenticare tuttavia l’innovazione. Andiamo alla scoperta dell’azienda approfondendo i mobili di qualità di Piombini.

Mobili Piombini, come vengono realizzati?

Leggendo la storia di Piombini Mobili, scopriamo quell’inconfondibile stile italiano che è stato a lungo protratto nel tempo, divenendo un punto di riferimento mondiale. Inizia tutto con l’occhio attento dell’artigiano, che ovviamente deve saper scegliere il legno migliore per iniziare a creare il mobile. Selezionando il legno e le parti migliori, inizia a tagliarlo, per poi dare forma al mobile.

Ed è solo l’inizio: dall’artigiano si passa al “lustrin”, che consente di fare un passo successivo e dare un’anima al mobile. Non mancano poi le fasi della stracciatura: sulla superficie viene passato uno straccio per asportare la tinta, ove eventualmente non sia avvenuta la fase di assorbimento. Si passa poi al passaggio successivo, che è quello della levigatura, così da dare un’ulteriore impronta al mobile, anche per quanto concerne lo stile finale, l’effetto che si desidera ottenere.

Tutti i mobili di Piombini vengono poi curati con un velo protettivo, oltre che una cera protettiva naturale. Ma non finisce qui, perché, dopo aver creato il mobile proprio come una volta, si dà un ultimo sguardo finale, si controlla che rappresenti l’eccellenza: che risponda agli standard qualitativi del design italiano.

Piombini crea mobili di qualità, belli e resistenti come una volta

L’attenzione ai materiali, al design e alla resistenza

Che cosa ci aspettiamo dai nostri mobili dopo averli acquistati? Che durino nel tempo, che apportino un reale cambiamento nella nostra casa. L’arredo è una questione personale, ed è proprio la personalizzazione che si può raggiungere scegliendo Piombini. Per loro, la fase di creazione del mobile è alla base del successo, ma lo sono anche le fasi precedenti, in cui si studiano i materiali, il design e ovviamente si punta alla resistenza.

Il materiale, in particolare, è un’ossessione per gli artigiani italiani Piombini: l’equilibrio deve offrire funzionalità ed estetica, avendo cura di lavorarlo nel migliore dei modi per contraddistinguere le varie collezioni, che così diventano pezzi unici e irripetibili nel tempo.

La tradizione, tuttavia, ha sposato l’innovazione con Piombini, che continua a effettuare ricerche stilistiche e tecnologiche per mantenere la qualità dei mobili inalterata nel tempo. Riescono a interpretare i trend senza perdere la loro storia.

Infine, la resistenza è un punto fermo: ogni mobile viene testato e collaudato, così da poter garantire una certa solidità e resistenza nel tempo.

Come nascono i mobili di qualità, belli e resistenti come una volta

Credenze, credenzoni, madie, mobili bar, letti, tavoli, sedie: Piombini realizza ogni mobile per i propri clienti. Si può arredare qualsiasi ambiente della casa nel migliore dei modi, puntando tutto sulla resa estetica, sull’eccellenza e sulla resistenza nel tempo. Per una casa originale, scegli complementi di arredo che possano fare la differenza, che la rendano speciale. Soprattutto, che le diano quell’anima che ti rappresenta, quella personalizzazione che hai sempre ricercato. Con Piombini e i suoi arredi come si facevano una volta, è possibile.

71 Shares
You May Also Like