Raawii, ceramiche di design

ceramiche di design colorate by Raawii

Raawii è un marchio che arriva da Copenhagen , fondato nel 2017 e che propone ceramiche di design di alto livello. I suoi fondatori Bo Raahauge e Nicholai Wiig-Hansen sottolineano come le creazioni siano versatili e d’impatto e soprattutto come il processo produttivo sia controllato nell’ utilizzo di una buona materia prima e nel rispetto della creatività e dei collaboratori, condizioni ottimali per un risultato di design.

<< Ci piace lavorare con spiriti che la pensano allo stesso modo, persone appassionate del proprio lavoro. Il nostro obiettivo è facilitare la qualità. Ecco perché la nostra porta è sempre aperta, anche perché per noi è importante mantenere viva la curiosità; la curiosità di incontrare nuove persone, impegnarsi in un’interazione e creare qualcosa di nuovo insieme. Siamo un’azienda di design che mira a portare nel mondo splendidi manufatti: il grande design. Il nostro obiettivo è creare un design significativo in collaborazione con grandi creativi in tutto il mondo.>>

Il design Raawii

L’azienda Raawii produce pezzi in ceramica realizzati a mano in Portogallo dove l’esperienza manifatturiera è ben radicata. Le creazioni scultoree si arricchiscono poi di espressività con una ricca palette cromatica che dona una sorprendente modernità. Non solo, a seguire i colori si uniscono a linee geometriche poetiche che rendono il prodotto unico nel suo genere, elegante e sobrio allo stesso tempo.

Grazie al carattere deciso e allo stile così ben definito Raawii ha avviato una collaborazione con il MoMA Design Store che ha riservato al brand uno spazio esclusivo nello store di New York.
Per l’occasione è stata prodotta una collezione esclusiva disegnata da Omar Sosa per i Pop Up Store nella grande mela aperti fino al 20 marzo. Si tratta di una collezione di impilabili di ciotole, caraffe e vasi in quattro varianti e ciascuna disponibile in nove varianti cromatiche tutte da vedere.

Quali sono? cannella, blu scuro, blu elettrico, senape, rosa nude, verde fumo, giallo tenue, corallo forte e fulvo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Coloratissimi e dalla silouette perfetta i prodotti firmati Rawii balzano all’ occhio inequivocabilmente all’ interno dello spazio espositivo. Così si trasformano in autentiche opere d’arte anche nell’ ambiente domestico giocando tra accostamenti e sovrapposizioni.
Ecco che l’animo nord europeo sbarca così oltreoceano dipingendo i grigi quartieri newyorkesi e dando vita ad un tour danese tra le vie dello shopping per questo spazio temporaneo che ci proietta verso il futuro con un biglietto di sola andata!

6 Shares
You May Also Like