Mix and match di materiali per un moderno appartamento a Parma

Mix and match di materiali nel nuovo appartamento dell'architetto Michele Morelli

Le superfici continue di HDsurface completano gli spazi di questo moderno appartamento nel centro di Parma caratterizzato da un mix and match di materiali

L’abitazione su più livelli, progettata dall’architetto Michele Morelli, si distingue per la coesistenza di materiali diversi, dalla pietra al legno, dal vetro al metallo in un dialogo coerente. Il risultato è uno spazio moderno dotato di forte personalità che non rinuncia allo stesso tempo alla raffinatezza. I toni neutri del grigio e del marrone dominano l’intero appartamento contribuendo alla coerenza stilistica dell’abitazione. Uno spazio che invita a rilassarsi, dove la luce gioca un ruolo fondamentale nel definire l’atmosfera degli ambienti. La luce si riflette in maniera diversa sulle diverse superfici donando una luminosità diffusa a tutto l’appartamento.

Mix and match di materiali nel moderno appartamento dell'architetto Michele MorelliMix and match di materiali esaltato dalle superfici continue di HDsurface

PerfectCombination di HDsurface, utilizzato nelle diverse tonalità del beige e del grigio, riveste le superfici orizzontali di tutta l’abitazione. Scale e zone bagno comprese, ricoprendo in quest’ultime anche le pareti della doccia. PerfectCombination diventa così l’elemento portante nella costruzione di un’atmosfera coerente, creando continuità visiva tra le varie stanze della casa.

PerfectCombination di HDsurface

Costituito da malta colorata a base acqua, PerfectCombination è un sistema decorativo che unisce alla naturalezza e spontaneità del cemento la durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina. Ciò consente la massima versatilità in qualsiasi progetto. Definito dall’iconico effetto nuvolato PerfectCombination si distingue per essere un materiale bello, pratico e resistente. Infatti, offre una particolare facilità di pulizia, resistenza alle muffe, alle macchie e agli agenti chimici, impermeabilità e resistenza all’usura. Tutte queste proprietà lo rende ideale anche per gli ambienti più delicati, come il bagno.

PerfectCombination è emblema della capacità unica di HDsurface di ampliare le potenzialità delle superfici continue, rendendole un ambito in costante evoluzione sia dal punto di vista estetico che tecnico. Una superficie dall’effetto nuvolato, caratterizzata da mutevoli giochi di chiaroscuro che la rendono ideale per progetti di interior design dal linguaggio sofisticato e contemporaneo.

Nel nuovo appartamento progettato dall’architetto Michele Morelli la cura del dettaglio si riflette nella scelta di arredi su misura. Perfettamente inseriti negli spazi, gli arredi scelti danno risalto alle bellissime superfici HDsurface e al perfetto mix and match di materiali.

1 Shares
Lascia un commento
You May Also Like