Le superfici HDsurface scelte per le Mirror Houses di Bolzano

HDsurface scelte per le Mirror Houses di Bolzano

Le innovative superfici di HDsurface, GeoOutdoor e PerfectCombination, completano gli interni di un innovativo progetto architettonico.

Progettate da Peter Pichler, le Mirror Houses di Bolzano sono un vero e proprio esempio di architettura che guarda al futuro. Circondate dalla bellezza paesaggistica delle Dolomiti permettono di vivere un’esperienza abitativa di extra lusso pur rimanendo a stretto contatto con la natura. La luce naturale entra nelle abitazioni dalle ampie vetrate, vera protagonista dello spazio grazie ai riflessi sulle superfici chiare, irradiandosi in tutta l’abitazione. Un luogo di pace dove perdersi nella bellezza dei paesaggi delle Dolomiti.

Le due unità sono orientate verso est con il proprio giardino privato, un accesso autonomo e il parcheggio dedicato. E’ presete anche una piccola cantina con ingresso separato, per il deposito delle eventuali attrezzature sportive. Ogni unità è composta da cucina/soggiorno abitabile, un bagno e una camera da letto con grandi lucernari apribili che donano ai locali luce e ventilazione naturali. Il progetto è suddiviso in due volumi a quote e allineamenti diversi per ammorbidire l’intera struttura e dare movimento a ciascuna unità.

Entrambe le unità sono sospese su una base al di sopra del terreno che esprime leggerezza e migliora la vista verso il suggestivo paesaggio circostante. Il volume si apre verso est con una grande facciata vetrata che si raccorda con linee curvilinee nell’involucro di alluminio nero. Sulla facciata ovest una grande vetrata specchiata si affaccia verso il giardino del proprietario catturando il panorama circostante e rendendo così le unità quasi invisibili se osservate dal retro.

La proposta GeoOutdoor

Progettato per l’impiego in esterni, GeoOutdoor è la proposta HDsurface per rivestire terrazzi, camminamenti e zone bordo piscina in ambito privato e pubblico. Una collezione che crea un effetto di superfici continue ed armoniche dal look contemporaneo che caratterizzano ogni progetto grazie ad una gamma di 36 colori e uno spiccato effetto materico. Malta pronta all’uso calpestabile e carrabile, GeoOutdoor unisce la facilità di utilizzo ad elevate resistenze meccaniche: è traspirante, resistente agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, impermeabile e antiscivolo grazie ad un forte grado di aderenza.

Perfect Combination di HDsurface

Realtà sinergica fra il cemento e la resina, Perfect Combination è un rivestimento costituito da malta colorata a base acqua, emblema della capacità unica di HDsurface di ampliare le potenzialità delle superfici continue rendendole un ambito in costante evoluzione sia dal punto di vista estetico che tecnico. Un sistema decorativo che unisce la naturalezza e la spontaneità del cemento alla durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina consentendo massima versatilità progettuale.

Perfect Combination è infatti ideale negli interni domestici per rivestire pavimenti e pareti. Inoltre, è perfetto anche per l’applicazione in ambienti bagno per vasche e impianti doccia. Il rivestimento è idoneo anche per spazi pubblici di grande dimensione e a intenso traffico pedonale come quelli dedicati all’accoglienza.

Progetto: Peter Pichler Architecture
foto: Oskar Da Ritz

14 Shares
You May Also Like