Atmosfere avvolgenti per due abitazioni immerse nella natura a Cortina grazie ai rivestimenti di HDsurface. In entrambi i progetti i rivestimenti innovativi sono stati scelti per rivestire le superfici verticali e orizzonatali.
La prima abitazione
Sviluppata su un solo piano, la prima abitazione privata vede PerfectCombination protagonista in veste di rivestimento per la zona giorno, notte e per i bagni. Le gradazioni di beige utilizzate esaltano le molteplici sfumature del legno, matriale attorno al quale si sviluppa tutto il progetto. L’unicità e la bellezza dell’imperfezione viene enfatizzata anche da CementoWabi, scelto come rivestimento per le pareti.
Realtà sinergica fra cemento e resina, PerfectCombination unisce la naturalezza e la spontaneità del cemento alla durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina. Ciò consente la massima versatilità progettuale. Questo rivestimento decorativo trova la sua applicazione ideale negli interni. Perfetto per rivestire pavimenti e pareti e per l’applicazione in ambienti bagno. Soprattutto per vasche e impianti doccia che necessitano di un prodotto performante per via della loro intrinseca delicatezza.
Ispirato alla filosofia estetica giapponese e realizzato con cemento e marmo di carrara bianco, CementoWabi lo ritroviamo in entrambe le abitazioni. Le sue caratteristiche distintive, le irregolarità, i cambiamenti, le evoluzioni nel tempo, ne fanno un elemento vivo, che dialoga con l’uomo e lo spazio. CementoWabi è pensato per l’utilizzo in interni. Adatto per il rivestimento di pavimentazioni e scale a medio transito, arredi e complementi e per la realizzazione di pareti.
La seconda abitazione a Cortina
Le porte e le pareti della seconda abitazione sono rivestite anche in questo caso da CementoWabi. L’interno si distingue per l’unione dei toni caldi del legno e delle vivaci tonalità di verde e turchese.
Sviluppata su tre livelli, la seconda abitazione si sviluppla in diversi ambienti caratterizzati dal rivestimento PerfectCombination applicato su tutte le pareti. Grazie al suo effetto nuvolato valorizza gli ambienti creando un piacevole gioco di chiaroscuro che si unisce a quello creato dal legno, classico dello stile di montagna.