DublDom: case modulari nella natura

case modulari nella natura DublDom

Sviluppato dall’architetto russo Ivan Ovchinnikov nel 2013 il progetto DublDom consente di realizzare case modulari immerse nella natura.

La missione era quella di creare un’architettura economica e di massa e l’idea è piaciuta tanto! Così tanto da riuscire a consegnare oltre 600 case in quasi 10 anni tra Russia, terra d’origine, e l’estero.

L’evoluzione del prototipo ha consentito miglioramenti nel tempo con nuovi modelli ed accessori per garantire una gamma completa di prodotti su misura delle richieste del cliente e con tutti i servizi correlati alla realizzazione e alle successive esigenze di manutenzione.

Inoltre i tempi di produzione si sono ridotti. Vengono consegnando case pronte per essere vissuta in soli 15 giorni risparmiando così tempo e denaro: qualità architettonica ad un prezzo accessibile.

casa prefabbricata modulare nella natura

DublDom, come è fatta

Le unità abitative modulari DublDom sono costruite utilizzando più possibile materiali naturali consentendo di inserire queste case tre le realizzazioni in bioarchitettura.

Si parte da una proposta declinata in tre dimensioni: 27mq, 77mq e 103mq a seconda della capienza desiderata. Internamente può avere uno o due bagni e da 1 a 4 stanze da letto, tutte perfettamente corredate e complete di ogni confort.

Le strutture sono in legno massello, con pareti e soffitti in mdf impiallacciato, serramenti in legno e vetrocamera, isolamento in lana minerale e tetto in lamiera profilata.

A livello tecnico sono inclusi impianti idrici, fognari, elettrici, bagni piastrellati e sanitari. Dal punto di vista estetico la casa modulare è completa di terrazzo o veranda e arredi interni in linea con lo stile country minimal.

casa modulare nella natura DublDom

il progetto DublDom

Il progetto: DublDom 2.110

Dopo una prima esperienza in una casa DublDom compatta di 40mq una coppia di clienti si è innamorata di questo stile di vita. Si sono così rivolti all’ azienda per un progetto personalizzato per tutta la famiglia da costruire nella periferia di Mosca sul lago Pirogovo.

I moduli sono stati consegnati e montati sul posto insieme a serramenti ed elementi impiantistici, infine sono stati assemblati in pochi giorni, come da progetto.

La nuova residenza immersa nella natura è caratterizzata da ampie vetrate che lasciano comunicare in modo armonico l’ingresso principale ed il soggiorno completo di camino direttamente con il lago di fronte godendo una splendida vista sullo specchio d’acqua.

DublDom come è fatta

interno casa DublDom

Il gioco di colori tra bianco e nero consentono un’ampiezza visiva della casa e un perfetto inserimento nell’ ambientazione circostante tanto da mimetizzarsi nel contesto naturale. A completare il tutto il design degli interni è stato completamente realizzato e implementato dalla padrona di casa Anastasia Sokolova.

28 Shares
You May Also Like