Colore Dulux 2023: Wild Wonder

Wild Wonder è il colore Dulux per il 2023

Il colore Dulux 2023 si chiama Wild Wonder, tradotto “meraviglia selvaggia”,  e si ispira alla natura. Infatti, è un tono positivo e luminoso che si lega proprio al mondo naturale per portare la magia di piante e boschi nella propria casa.

Non dimenticheremo mai di aver passato tutti un lungo periodo difficile, rinchiusi tra quattro mura e stiamo riscoprendo solo ora il benessere del mondo attorno a noi, nonché le sue esigenze e le sue fragilità. La scelta del colore Dulux 2023 sembra che voglia evidenziare proprio questa necessità risvegliata in ognuno di noi. Una sorta di contatto primordiale che ci è mancato tanto.

Sono due decadi che gli esperti di Dulux studiano le tavolozze cromatiche e traducono le loro osservazioni sulle scelte della gente in tendenze assolute. Così hanno decretato la scelta di un tono edificante e luminoso come il Wild Wonder o meglio la Meraviglia Selvaggia, che ci fa sentire in contatto con la natura e ci aiuta a sentirci meglio nelle nostre case.

tendenze colori 2023

Colore Dulux 2023

Sono tantissimi i colori della natura, questo è vero. Il colore Dulux 2023 è quello più simbolico che rappresenta la sfumatura più di tendenza del momento e che detterà le regole per il prossimo anno.
I trend forecast che lavorano tra un gruppo di esperti di tendenze, tra moda e design, hanno identificato nella Meraviglia Selvaggia l’umore del momento.
Oltre ad una esigenza umana di contatto con la natura, lei stessa ispira e sostiene. Trasmette un senso di magia e ci trasforma perché in grado di comunicare con il nostro corpo e la nostra mente.
È proprio vero che i colori influenzano il nostro modo di essere e di vivere.

Le tavolozze del nuovo anno

Il color Dulux 2023 oltre ad essere scelto come colore di tendenza ha delle tavolozze abbinate per una palette di sfumature facili da usare e con spunti per le dosi corrette e gli ambienti più adatti.
I quattro mix di colori facili da usare sono: Lush, Buzz, Raw e Flow. Ognuno di loro racconta la storia di un modo diverso in cui la natura possa comunicare ed ispirare, anche per la nostra casa.

Un’atmosfera di radicamento e di sostegno caratterizza il Lush per una combinazione di verde tenue e Wild Wonder che porta calore e senso di morbidezza, come una passeggiata nel bosco. Solo guardandolo sembra di sentire il fruscio delle foglie al vento.

Le vivaci nuance della serie Buzz celebrano la biodiversità di un campo di fiori selvatici. Qui aggiungono un tocco di colore brillante creando uno spazio familiare giocoso e ricco di gioia.

La versione Raw è definita come calda ed avvolgente perché coccola con una sfumatura di marrone, ideale per stimolare calma e riposo.

Infine Flow è la palette dell’ equilibrio per noi e per la casa, con la Meraviglia selvaggia. Questo effetto bicolore si mescola al blu tenue e porta riflessione, meditazione.

 

16 Shares
You May Also Like