Schüco VentoTherm Twist, salubrità e benessere indoor

Schüco PWS Italia presenta Schüco VentoTherm Twist

Schüco PWS Italia presenta il sistema di ventilazione periferica Schüco VentoTherm Twist. Scopri caratteristiche e vantaggi

La qualità e la salubrità dell’aria all’interno di un edificio sono indubbiamente fattori  fondamentali per il benessere e la salute delle persone, sia in ambiente domestico che in ambito lavorativo. Un clima interno insalubre o contaminato da sostanze derivanti dalle attività svolte all’interno del locale stesso, può dar vita a diversi malesseri come mal di testa, stanchezza e mancanza di concentrazione.

Aria pulita con Schüco VentoTherm Twist

Schüco VentoTherm Twist è il sistema di ventilazione periferica di Schüco PWS Italia che assicura un ricambio d’aria controllato grazie a due ventilatori alternati. Questi consentono di fare entrare l’aria fresca e al contempo di rimuovere quella viziata. Ma i vantaggi non si limitano al ricambio d’aria. Infatti, il sistema risulta efficace anche contro le correnti d’aria, l’ingresso di insetti, pollini e, naturalmente, le diverse forme di inquinamento provenienti dall’esterno.

Migliore efficienza energetica

Schüco VentoTherm Twist è in grado di recuperare sino all’80% del calore in uscita per un’ottimale efficienza energetica degli ambienti. Il dispositivo dispone di sensori integrati che misurano e controllano la qualità dell’aria oltre al tasso di umidità in modo da impedire anche la formazione di muffe, assicurando un ideale comfort climatico. Grazie a una portata volumetrica massima di 144m3/h e una larghezza contenuta, Schüco VentoTherm Twist si dimostra efficace sia in edifici di nuova costruzione sia in progetti di ristrutturazione.

L’efficienza energetica e i livelli di isolamento termo-acustico sono sempre garantiti in virtù di una tecnologia in grado di adattarsi alle diverse stagioni. In inverno, infatti, l’aria esterna viene filtrata e riscaldata per mezzo di un sistema di recupero del calore. Nei mesi estivi, invece, la funzione bypass permette allo stesso sistema di espellere l’aria calda all’esterno e di immetterne negli ambienti aria fresca e pulita.

Il design minimal e contemporaneo

Con il suo design compatto ed essenziale, Schüco VentoTherm Twist si integra alla perfezione nel foro finestra. Il dispositivo si inserisce direttamente nel serramento, per una resa estetica ottimale e non invasiva che esalta lo stile minimal e contemporaneo degli infissi in PVC Schüco. Il dispositivo può essere installato orizzontalmente o verticalmente, orientando l’aria a proprio gradimento e, per la sua struttura modulare, consente la realizzazione di soluzioni su misura in base alle dimensioni delle stanze.

www.schuecopws.it

1 Shares
You May Also Like