Costiera Amalfitana, isole greche e riviere… queste carte da parati mediterranee di Hovia regalano un’atmosfera estiva che dura tutto l’anno. Tra best seller e novità, ecco 5 carte da parati perfette per creare un décor blu, terracotta o neutro.
Il blu per uno spazio sereno
Uno dei colori preferiti al mondo e la tonalità più venduta di Hovia nel mercato italiano, il blu è ideale per creare uno spazio piacevole e rilassante.
Il modello Riviera adotta il colore in modo giocoso e moderno, mescolando città e spiaggia in un’unica scena. Disegnato a mano con una matita blu, il design è ricco di dettagli e rilassante allo stesso tempo.
In uno stile completamente diverso, le foglie di palma giganti ma discrete della carta da parati su misura Calypso Blue presentano un look soft e senza tempo. Con la natura come elemento centrale, questo modello si inserisce anche nell’ottica biofilica, una tendenza che aumenta il nostro benessere del 47%.
Questi modelli si abbinano bene a sfumature di bianco e beige per creare un’atmosfera calma. Per quanto riguarda gli accessori, un gioco di trame darà profondità alla stanza: cestini in rafia, tappeti in iuta o mobili in vimini… Il tutto può essere introdotto a piccole dosi per evitare un total look opprimente.
Carte da parati mediterranee nel colore terracotta: un’opzione di tendenza e accogliente
Utilizzato in abbondanza o in piccole dosi, il colore terracotta evoca il calore e la convivialità delle lunghe giornate estive. È una tonalità naturale associata all’argilla e al cotto, che crea un’atmosfera lenitiva e organica.
Hovia la propone piastrellata sulla carta da parati Tangerine, o in piccoli sprazzi sul paesaggio del modello su misura Oia.
Questi design si sposano bene con mobili in vimini e legno chiaro dallo stile piuttosto moderno e minimal. In termini di accessori, le diverse tonalità di arancione daranno profondità alla stanza, mentre le materie prime e naturali sono perfette per ricordare il carattere autentico e rustico della terracotta.
Una palette neutra per un look minimal
Alcuni preferiscono uno stile mediterraneo più minimal, con una palette più naturale e chiara, e materiali grezzi. Attraverso un motivo che ricorda un rastrello passato nella sabbia, il modello Path offre uno sfondo discreto e moderno.
Perfetta per un’atmosfera totalmente neutra, questa carta da parati si sposa bene con materiali grezzi come legno, pietra e ceramica artigianale: un abbinamento elegante e senza tempo.
Tutte le carte da parati su misura di Hovia sono disponibili a partire da 48,00 €/m2 IVA inclusa. Le carte da parati in rotoli vengono stampate su ordine cliente e sono disponibilia partire da 144,00 € al rotolo. Per scoprire tutte le proposte visita www.hovia.com/it/