Arredare un bagno di piccole dimensioni può appresentare una sfida complessa per chi desidera un ambiente che sia al contempo funzionale, elegante e ottimizzato. Lo spazio limitato impone di scegliere soluzioni che massimizzino ogni centimetro disponibile, evitando ingombri e garantendo una sensazione di ordine e armonia. Spesso, infatti, risulta difficile trovare mobili che offrano capacità contenitive adeguate senza sacrificare l’estetica. È proprio in risposta a questa esigenza che nasce Over, il nuovo sistema d’arredo di Arbi Arredobagno.
Over è il frutto della collaborazione tra l’ufficio tecnico di Arbi e lo studio ruga.perissinotto: un progetto che coniuga design minimalista con soluzioni intelligenti per risparmiare spazio. Grazie alla sua profondità ridotta, il sistema Over si adatta perfettamente a creare boiserie contenitive in ambienti di dimensioni limitate, ottimizzando ogni angolo e offrendo un’estetica raffinata senza rinunciare alla funzionalità.
Come si sviluppa il sistema Over di Arbi Arredobagno
La modularità del programma si sviluppa attraverso la combinazione di elementi sospesi o a terra, disponibili in 18 e 28 cm di profondità, con pensili sospesi da 18 cm e moduli angolari. Dal punto di vista stilistico, la caratteristica distintiva che conferisce uno stile moderno e confortevole al modello è l’anta con taglio a 45°, che funge da presa maniglia integrata nella parte superiore del frontale.
Nella progettazione del sistema Over, ogni dettaglio è selezionato con cura: una specchiera dal design raffinato per illuminare e ampliare visivamente lo spazio; un pratico lavabo dallo stile contemporaneo e il particolare top dei mobili con configurazione a vassoio che offre ulteriore spazio per riporre piccoli oggetti.
Lavabo Over
Il lavabo Over, realizzato in Ocritech bianco o laccato esterno in abbinamento al mobile, è dotato di un pannello push-pull estraibile per facilitare la pulizia quotidiana e di una vaschetta contenitiva. La base portalavabo è dotata di un frontale in Ocritech che, in caso di eventuali interventi di manutenzione, agevola l’accesso al vano interno di alloggiamento impianto idrico, adattabile a tutte le tipologie di rubinetti e alle rispettive cassette. Il lavabo dispone, inoltre, di spazi posteriori per semplificare il passaggio delle tubazioni idrico sanitarie. Nel design essenziale di Over si inseriscono con eleganza anche le strutture porta wc e bidet.
Ampia gamma di finiture
La versatilità di Over è garantita da un’ampia gamma di finiture che permettono di adattarlo ai propri gusti e alle singole necessità. Gli arredi possono, infatti, essere personalizzati scegliendo tra ben 56 laccati opachi, velvet e metal, a cui si aggiungono i nuovi laccati opachi effetto 3D, realizzati con tecnologia brevettata Dorsum®. Per chi preferisce il legno, sono disponibili 7 diverse finiture Rovere – Crema, Essenza, Fieno, Malto, Castoro, Masai e Inchiostro – realizzate su multistrato di Okumè marino, assicurando resistenza e durabilità.
Accessori del sistema Over di Arbi Arredobagno
Al fine di migliorare l’esperienza d’uso quotidiana, il programma Over può essere arricchito con una serie di accessori appartenenti alle linee TAPE, ZEUS, CHRONOS e TOKH: mensole illuminate, appendini porta salviette double-face per mobile e lavabo, appendini singoli e porta rotoli.
Arbi Arredobagno conferma così il suo impegno nell’offrire soluzioni d’arredo innovative, funzionali e dal design ricercato, rispondendo alle esigenze di chi desidera arredare il proprio bagno con stile e praticità.