Una collezione di biancheria da letto in lino purissimo e certificato OEKO-TEX®, uno standard che attesta l’assenza di sostanze tossiche e nocive e l’ecocompatibilità con l’ambiente. Non vorrai più dormire su nient’altro…
JYSK ci tiene a sottolineare l’attenzione che da sempre pone nella scelta di materiali sostenibili per le sue proposte per la casa e il giardino.
Anche in camera da letto: per completare l’ampia offerta di materassi di alta qualità, sia i tradizionali materassi a molle che quelli con tecnologia memory foam, disponibili nelle più comuni misure standard – singolo, matrimoniale o a una piazza e mezza – o su richiesta anche su misura, l’azienda danese propone lenzuola e trapunte in fibre naturali. In particolare, i completi letto in lino sono piacevoli al tatto, confortevoli, e assolutamente resistenti nel tempo.
3 buoni motivi per acquistare i completi letti in lino di JYSK
Una scelta più sostenibile
La pianta di lino non richiede irrigazione e nessuna delle sue parti viene sprecata. Le fibre migliori sono usate per produrre il tessuto che conosciamo ed i semi vengono pressati per ottenere olio. Quello in lino è dunque un tessuto non solo biodegradabile, ma incredibilmente eco-sostenibile.
I completi letto in 100% lino della serie LINEA di JYSK sono disponibili sia in versione singola (155x220cm) che matrimoniale (240x220cm). I tessili sono proposti in un elegante color naturale o grigio chiaro. Tutti purissimi e certificati OEKO-TEX®, uno standard che attesta l’assenza di sostanze tossiche e nocive e l’ecocompatibilità con l’ambiente.
Biancheria letto in puro lino, piacevole freschezza
I tessuti in lino sono altamente permeabili all’aria e conduttori di calore. I tessuti di lino possono assorbire fino al 20% del loro peso in umidità prima di inumidirsi del tutto. Questo permette al lino di assorbire l’umidità dal tuo corpo mantenendo la tua pelle sempre fresca. Tengono al caldo durante l’inverno e fresco nelle giornate più calde, favorendo un sonno profondo e di qualità.
Investimento intelligente
La biancheria da letto in lino può durare decadi, il doppio rispetto alla biancheria in cotone. I tessuti in lino non si rovinano con i ripetuti lavaggi ma, al contrario, acquisiscono sempre più morbidezza. Non si deformano, né si ingialliscono, ma mantengono sempre il loro aspetto naturale. Anzi, si potrebbe sostenere che migliorano con il tempo.
Hanno spesso un costo maggiore di quelli in cotone, ma i loro benefici e la loro bellezza ne compensano la spesa. Non vorrai più dormire su nient’altro…
Per saperne di più sulla collezione visitate il sito web JYSK.it.