Siete stanchi del tradizionale abete e siete alla ricerca di un albero di natale meno tradizionale? Oggi vi proponiamo un facile tutorial per realizzare un albero di Natale alternativo.
L’albero di Natale è un elemento decorativo che non può assolutamente mancare nelle nostre case, soprattutto quando ci sono dei bambini. Per chi vive in un piccolo appartamento può essere davvero un problema ricavare lo spazio necessario per allestirne uno durante le feste, così occorre trovare delle soluzioni alternative.
Se vi piace l’idea di creare un albero di Natale luminoso e dallo stile minimalista, ecco tutto ciò che vi serve:
una tavola di legno – in questo caso la tavola misura 1 metro x 2 metri ma, naturalmente, potete realizzarlo più piccolo o più grande; avvitatore; circa 25 viti da 2,5cm; filo di luci – in questo caso per adattarsi alla dimensione della tavola è stato utilizzato un filo di 5m; spago; matita; metro
Per prima cosa dovete inserire la prima vite nella parte centrale della tavola di legno a circa 30 cm dal bordo superiore. Utilizzate lo spago per creare la forma del vostro albero aggiungendo due viti su fondo.
Una volta tirato il filo occorre inserire le viti lungo i lati mantenendo una distanza di 10cm l’una dall’altra. Iniziate prima con un lato e poi procedete con l’altro al fine di creare con le viti una sorta di zig zag.
Fatto ciò prendete il filo di luci e, partendo dall’alto, avvolgete il cavo intorno alle viti.
Ora appoggiate la tavola di legno lungo la parete che avete scelto, accendete le luci e il vostro albero di Natale è pronto per illuminare la vostra casa!
immagini via A Pair and A Spare