Annunciati i vincitori del prestigioso premio A’ Design Award & Competition edizione 2021-2022. Ecco una selezione dei migliori progetti.
A’ Design Award & Competition, uno dei più grandi premi internazionali di design al mondo, ha annunciato i risultati dell’edizione 2021-2022. Sono stati premiati 2022 progetti suddivisi in 110 diverse discipline di design provenienti da 114 paesi. Le candidature sono state valutate da una giuria internazionale composta da studiosi affermati, membri di spicco della stampa, professionisti del design creativo e imprenditori esperti.
A’ Design Award, premi e categorie
I risultati del A’ Design Award vengono annunciati ogni anno il 15 Aprile. I migliori prodotti, progetti e servizi al mondo che si distinguono per design, tecnologia e creatività all’avanguardia, ricevono il premio A’ Design Award, simbolo di eccellenza nel design e nell’innovazione. I premi si dividono in cinque livelli: A’ Design Platinum, Gold, Silver, Bronze and Iron.
Le categorie premiate sono 110, tra queste troviamo Good Furniture, Decorative Items and Homeware Design, Good Spatial Design (Architecture, Interior Design, Urban Design and Landscape Design), Good Industrial Design (Product Design, Appliance Design, Vehicle Design and Machinery Design), Good Communication Design (Graphics Design, Interaction Design and Marketing Design), Good Fashion Design (Garment Design, Fashion Accessory Design and Footwear Design), Good System Design (Service Design, Design Strategy, Quality & Innovation) e molte altre che potete vedere qui
I vincitori sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione e alla serata di gala dove riceveranno i loro trofei, i certificati di premiazione e gli annuari. I vincitori potranno inoltre partecipare alla mostra “best designs of the year” . Ma i vantaggi non finiscono qui, infatti chi ha ricevuto il premio potrà contare sulla diffusione del proprio progetto a livello internazionale attraverso i più importanti media del settore, dalla stampa al web.
Il concorso
A’ Design Award ha come scopo finale quello di incentivare designer, architetti, aziende e brand a creare prodotti, servizi e progetti che offrano un valore aggiunto, una migliore utilità, nuove funzionalità, gusto estetico avanzato, massima efficienza, sostenibilità e prestazioni degne di nota.
Il concorso è aperto a designer, architetti, creativi, società e istituzioni provenienti da tutto il mondo, che possono partecipare presentando i loro migliori progetti, prodotti e servizi.
I vincitori del premio A’ Design Award 2021-2022
Siete curiosi di scoprire chi si è aggiudicato il prestigioso premio? Di seguito potete vedere la nostra selezione di 20 progetti vincitori suddivisa per categorie:
Furniture, Decorative Items and Homeware Design
- Poltrona Hug di Romulo Temigue
- Letto Embrace di Note Design Studio
- Il guardaroba domestico personalizzabile della serie Realm di Xu Taixin, Huang Zixin e Huang Xianting
- O3Connect Stool by TzuWei Chang, KaiLi Chang and RouChun Wang
- Divano grafico di Bia Rezende
- The Free Spirit Home Office Unit di Anamaria Burazin Eskinja
Architecture, Building and Structure
- Gilak Villa di Davood Salavati
- Cabina sulla spiaggia sul Mar Baltico di Peter Kuczia
- M Two House di Georgios Nikolaou
- Casa Acqua Residenziale di Cristina Menezes
- Edificio residenziale Chalets Dada di Joy Alexandre Harb
- Cabina prefabbricata Deuz di Alexandru Zingaliuc
Interior Space, Retail and Exhibition
- Gentleman Interior Design di Tong-Yi Hu
- Appartamento Nero di Alexandru Zingaliuc
A’ Home Appliances Design
- Ikona Maxxi Pure Cappa e Purificatore di Aspirazione di Fabrizio Crisa
- Macchina da caffè Voicy Lavazza di Florian Seidl
Premio A’ Bathroom Furniture and Sanitary Ware Design
- Over Modular System di Nic Srl e Studio 63
- Lavabo Danuna 2in1 di Ekaterina Matveeva
A’ Arts, Crafts and Ready-Made Design
- Vaso di fiori silenzioso di Cuze
- Infinity Interior Element di Cozi Studio
Per scoprire altri progetti, visitate la pagina http://www.designaward.com
Partecipare alla prossima edizione di A’ Design Award 2022-2023
Se sei un designer, un architetto, un creativo e lavori nel settore del design non perdere l’occasione di partecipare alla prossima edizione del concorso.
Per registrare il tuo progetto basta cliccare sul seguente link: https://competition.adesignaward.com/registration.php