Come creare una spa in casa

come trasformare il bagno in una mini SPA domestica

Le soluzioni per creare una spa in casa

Il bagno dev’essere l’ambiente della casa dedicato al nostro relax e benessere quotidiano, dove rigenerarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Creare una spa in casa si può, anche se la stanza da bagno non gode di una dimensione particolarmente grande.

Le aziende specializzate in questo settore propongono soluzioni di design pensate per gli ambienti domestici. Elementi dalle prestazioni professionali e caratterizzati da nuove tecnologie capaci di rispondere alle diverse esigenze di spazio e non solo.

Tra le aziende leader del settore, ci siamo soffermate sulle proposte del marchio Grandform di SFA ITALIA SpA, azienda presente sul mercato da oltre 30 anni, che propone un ampio assortimento, design, innovazione e personalizzazione, insomma tutto ciò che occorre per creare una vera e propria SPA domestica su misura.

La storia di Grandform nasce proprio con la realizzazione dell’idro-massaggio ad aria, rafforzato negli anni con altre interessanti risorse come la cromoterapia, l’aromaterapia e il biomagnetismo al fine di poter ampliare l’offerta idroterapica.

Ma vediamo nel dettaglio quali soluzioni scegliere per trasformare la stanza da bagno in una spa personale.

Cabine doccia multifunzione, per chi di spazio in bagno ne ha poco

Le nuove cabine doccia multifunzione, grazie ai sistemi tecnologici e sostenibili che li caratterizzano, si trasformano in strumenti di benessere. Il design predilige linee essenziali e tende a ridurre lo spessore dei profili. Le dimensioni possono essere ampie o estremamente compatte, permettondo così diverse configurazioni, anche su misura, con porte a battente o scorrevole e massima attenzione ai dettagli.

Naturtalmente non viene trascurato l’aspetto emozionale, infatti dispongono di getti differenziati, cromoterapia, musica. Il tutto per offrire un’esperienza unica che va oltre la semplice doccia. Caratteristiche che ritroviamo nella cabina White Space Vapor di Grandform

cabina doccia multifunzione per creare una spa in casa

Cabina doccia White Space Vapor di Grandform

White Space Vapor  grazie ai suoi getti per il massaggio dorsale e l’erogatore di vapore per sauna e bagno turco, è la scelta ottimale per godersi momenti di assoluto relax. Il bianco della White Space Vapor si fonde con le forme minimali delle strutture, per lasciare pieno spazio alla diffusione delle luci colorate, attivate dai led, in rilassanti sedute di cromoterapia con 2 stripled posizionati sui due lati della colonna. Una comoda e pratica tastiera di comando TOUCH permette  di selezionare la funzione desiderata.

cabina doccia multifunzione White Space Vapor di Grandform

Disponibile con piatto doccia da cm 5 per l’installazione a filo pavimento oppure da cm 10 con piedini regolabili, la cabina White Space Vapor può essere installata anche ad angolo. Dispone inoltre di tetto in cristallo temperato da 6 mm e soffione zenitale a 2 funzioni: Big Rain e Heavy shower con testine anticalcare.

Vasche idromassaggio per  creare una spa in casa

Grandform per prima ha saputo realizzare in vasca l’idea originale di un idro-massaggio ad aria delicato e frizzante, mirato a zone o microdiffuso, grazie a miriadi di correnti create nell’acqua da aria arricchita di ozono. Idroterapia significa poter diversificare i massaggi, alternando a piacere sistemi più decisi e vigorosi, basati su acqua direttamente pulsata dai jets, per effetti più intensi, in ritmi diversificati e regolabili.

Se siete tra i fortunati che non hanno problemi di spazio, allora potete concedervi il lusso di scegliere una bella vasca idromassaggio da incasso creando così un’ambientazione d’effetto e confortevole, proprio come il modello BOSSANOVA 185 di Grandform.

vasca idromassaggio per creare una spa domestica

Disponibile con e senza sistema Air Easy, è possibile aggiungere il KIT Soundlight, ovvero il faretto per cromoterapia dotato di casse acustiche con collegamento Bluetooth da gestire attraverso una APP GunilampPro, facilmente scaricabile dall’APP Store o da Play Store. La vasca idromassaggio Bossanova 185 misura 185×120 cm.

In alternativa, potete optare per una soluzione più classica, come la vasca idromassaggio MAMBO.

vasca idromassaggio MAMBO di Grandform

La vasca idromassaggio MAMBO rettangolare è dotata di sistema Digital plus con fITfORM, il kit appositamente studiato per ridurre gli inestetismi della cellulite costituito da 3 testine massaggianti.

A completare l’allestimento il comando digitale retroilluminato, 8 jet cromati, 10 iniettori aria fondo vasca, massaggio pulsato acqua, Ozono, disinfezione con ozono, cromoterapia, sensore di livello.

vasca idromassaggio MAMBO di Grandform

La vasca MAMBO è disponibile in tre dimensioni, 170x70x62.5, 170x80x62.5 oppure 180x80x62.5, con possibilità di installare la rubinetteria sia a destra che a sinistra.

Sauna Home per la spa in casa

Sauna Home, caratterizzata da un design semplice e minimalista, è la soluzione ideale per rilassarsi a casa propria. Una sauna esteticamente bella e accogliente, perfetta per godere dei benefici di una tradizionale sauna finlandese. 

Realizzata in abete massiccio, la sauna Home non ha viti o chiodi a vista. Il legno utilizzato, perfettamente levigato, mette in evidenza le linee pulite della sauna. La parete frontale e la porta sono in vetro temperato da 8mm, per  garantire un’ampia visuale. Le panche sono retrolluminate con luce a LED “Warm white”.

Sauna HOME di Grandform per creare la tua spa in casa

Grazie alla loro tecnica costruttiva, le saune Home sono semplici e veloci da installare.

Grandform propone le saune Home in ben 7 misure differenti. ,Per chi in fase di ristrutturazione del proprio bagno desidera sostituire la vasca con una sauna può scegliere la misura 170×80 cm.

Naturalmente, la linea da bagno dedicata al wellness domestico a marchio Grandform non si limita a vasche idromasaggio, cabine multifunzione o saune. L’azienda infatti propone Hammam, mini piscine o semplici colonne doccia con determinate funzionalità. Tra questi i ripiani portaoggetti di Slim, la struttura extra piatta con jets dorsali di Filo, la cromoterapia. Ma anche la radio incorporata di Digital, i getti per massaggio dorsale di Easy, sino all’asta saliscendi regolabile di Simply Thermo.

Cosa ne dite? Siete pronti a trasformare il vostro bagno in un’oasi di relax? Noi si!

0 Shares
You May Also Like